fbpx

Consiglio Federale, pronto il piano B

Il Consiglio Federale come una vera e propria resa dei conti. Così lo definisce Il Giornale in edicola oggi

Il Consiglio Federale come una vera e propria resa dei conti. Così lo definisce Il Giornale in edicola oggi

Alla penultima curva prima di imboccare il rettilineo che porta alla ripresa del campionato, hanno tirato giù la mascherina. E sono usciti finalmente allo scoperto con il loro piano diabolico: evitare le retrocessioni in Serie B”.

Un piano che, secondo il quotidiano, troverà l’opposizione del presidente della Figc Gravina, il quale “riproporrà il piano B dei playoff e playout, che aveva messo da parte confidando nell’accoglimento dell’algoritmo in versione semplificata e agile. Ma è anche confermata l’intenzione di emanare una norma, in materia di protocollo, che è stata molto criticata dai suoi stessi alleati ma che è indispensabile in questo clima di trame e sgambetti: retrocessione per chi non rispetta il protocollo sanitario”. 

Un piano che, secondo il quotidiano, troverà l’opposizione del presidente della Figc Gravina. Ma è anche confermata l’intenzione di emanare una norma, in materia di protocollo: retrocessione per chi non rispetta il protocollo sanitario

Niente retrocessioni dalla A con nuovo stop, nessuna speranza in consiglio federale

La proposta della Lega di Serie A di bloccare le retrocessioni in caso di stop del campionato per impossibilità di proseguire a causa di nuovi contagi, spiega Sportmediaset, non ha speranze di passare in consiglio federale.

Le proiezioni di voto prevedono infatti una vittoria abbastanza netta della Figc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *