fbpx

Giuntoli a Sky: “A breve l’annuncio di Mertens, Callejon non ha deciso, Il Napoli apprezza Gattuso”

Cristiano Giuntoli intervista Sky

Intervista fiume a Giuntoli durante Il calciomercato che verrà: ha parlato anche del futuro di Milik e Koulibaly

I rinnovi di Mertens, Callejon e Milik, la stima verso Gattuso e la ripartenza della Serie A. Questi sono solo alcuni degli argomenti toccati da Cristiano Giuntoli durante una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Sky.

Il direttore sportivo del Napoli è intervenuto durante l’ultima puntata de Il calciomercato che verrà. Innanzitutto ha parlato della vicenda Dries Mertens e dell’ormai imminente rinnovo di contratto.

Sembra davvero tutto definito per la conferma dell’attaccante belga in azzurro, infatti Giuntoli ha anticipato che a breve dovrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale.

Quindi ha spiegato di aver avuto la sensazione che il numero 14 del Napoli non sia mai stato realmente convinto di andarsene. Anzi, la sua volontà era proprio quella di proseguire la sua carriera all’ombra del Vesuvio.

Il prolungamento di contratto con Zielinski pare sia anch’esso in dirittura d’arrivo. Diversa, invece, è la situazione di José Maria Callejon. L’esterno offensivo spagnolo ha il contratto in scadenza alla fine di giugno ma per adesso: “Non ha ancora deciso”.

Il ds del club partenopeo ha ricordato comunque che, come nel caso di Mertens, anche Callejon ha un legame profondo con tutto l’ambiente, dunque la questione verrà affrontata con la massima serenità.

Il futuro di Milik e il valore di mercato di Koulibaly

Un’altra vicenda spinosa è quella che riguarda Milik. Il suo vincolo contrattuale con il Napoli scade a giugno del 2021. La linea della società però non cambia, infatti Giuntoli ha confermato che c’è la volontà di discutere di un eventuale rinnovo.

Ovviamente, se il centravanti polacco dovesse far sapere alla società di De Laurentiis di non essere disposto a restare, andrebbe subito sul mercato. D’altronde, il direttore sportivo ha chiarito che se un giocatore decide di rimanere, deve farlo “con la testa giusta”. Viceversa, è meglio separarsi in tutta tranquillità.

A Il calciomercato che verrà è stato chiesto al dirigente toscano chi potrebbe essere l’erede di Milik in caso di addio. Gli sono stati fatti i nomi di Jovic, Azmoun, Everton e Osimhen, e il manager ha ammesso: “Sono giocatori che ci piacciono molto”.

Quando gli è stato chiesto dell’obiettivo Boga, attaccante del Sassuolo, Giuntoli ha risposto che sicuramente è un calciatore di talento che potrebbe far comodo anche al Napoli. Subito dopo, alla domanda se ci sia già stata un’offerta per lui, è rimasto in silenzio ma con un sorriso che ha fatto capire molto di più di tante parole.

Tornando sul capitolo cessioni, si è passati a Koulibaly. Cristiano Giuntoli si è detto scettico sul fatto che l’emergenza coronavirus possa stravolgere i valori del mercato.

A suo parere, il costo del cartellino di un top-player come il difensore senegalese non può essere influenzato dalla crisi sanitaria-economica, quindi la valutazione del Napoli non è destinata a cambiare.

“C’è la forte volontà di andare avanti con Gattuso”

Il Napoli ha tutte le intenzioni di continuare con Gennaro Gattuso, di cui fin da subito tutti hanno apprezzato “le doti tecniche e umane”.

Dunque, stando alle parole di Giuntoli, il rapporto professionale proseguirà e già si stanno gettando le basi per migliorare l’organico allo scopo di “tornare a competere per lo scudetto”.

E se si è parlato di giocatori che potrebbero andar via, ce ne sono invece due che non hanno alcuna intenzione di muoversi da Napoli.

Il primo è Lorenzo Insigne che il direttore sportivo ha definito “innamorato” della maglia azzurra. Quindi il matrimonio calcistico andrà avanti ancora a lungo. Stesso discorso per Fabian Ruiz, con il quale presto partiranno i contatti per il prolungamento del suo contratto.

Sul ritorno in campo della Serie A in questo insolito periodo estivo, l’ex dirigente del Carpi ha evidenziato che “sarà un rebus un po’ per tutti”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *