fbpx

Coppa Italia, niente tempi supplementari per semifinali e finale

Consiglio di Lega – Coppa Italia, niente tempi supplementari per semifinali e finale

Consiglio di Lega – Coppa Italia, niente tempi supplementari per semifinali e finale

La decisione era stata anticipata già nella giornata di ieri. Oggi è arrivata l’ufficialità da parte del Consiglio di Lega. Si tratta di una scelta che viene incontro all’esigenza dei calciatori fermi da tre mesi. In caso di parità al termine dei match di andata e ritorno, scatterà direttamente la lotteria dei calci di rigore. In questo modo si eviteranno subito sovraccarichi fisici dopo lo stop forzato di tre mesi per l’emergenza coronavirus.

Dal documento firmato dal Presidente Dal Pino si legge quanto segue:

Per quanto riguarda le semifinali, risultando pari anche il numero di reti segnate in trasferta, l’arbitro provvede a far battere i calci di rigore, con le modalità previste dal ‘Regolamento del Giuoco del Calcio‘”

Per la finale si aggiudica la competizione la squadra che segna il maggior numero di reti. Risultando pari il numero di reti segnate, l’arbitro provvede a far battere i calci di rigore”.

ORARIO DELLE PARTITE DI SEMIFINALE

Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ci saranno delle piccole modifiche per quello che concerne le due semifinali di ritorno di Coppa Italia. Juventus-Milan, come è noto si giocherà venerdì dodici giugno, ma alle ore 21 e non alle 20.45 così come era stato annunciato nei giorni scorsi dalla RAI. Stesso orario per il match in programma allo stadio San Paolo tra il Napoli di Gennaro Gattuso e l’Inter di Antonio Conte.

Oggi la Lega ufficializzerà il programma

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *