fbpx

Ospina ammonito: era diffidato e salterà la finale

Ospina ammonito: era diffidato e salterà la finale

Ospina ammonito per perdita di tempo contro l’Inter: era diffidato e salterà la finale di Coppa Italia in programma mercoledì 17 giugno all’Olimpico di Roma contro la Juventus. Il protagonista a sorpresa di Napoli-Inter è stato sicuramente David Ospina. Il portiere colombiano, dopo un avvio da incubo con il grave errore sul goal di Eriksen, si è infatti riscattato ma salterà la finale di Coppa Italia contro la Juventus.

Fatale ad Ospina il cartellino giallo mostratogli da Rocchi nella ripresa per perdita di tempo. Il portiere del Napoli infatti era diffidato dunque non potrà essere al suo posto mercoledì sera all’Olimpico.

Il turno di squalifica è stato confermato dalla Lega Calcio con questo comunicato.

“Per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Seconda sanzione)”.

A questo punto contro la Juventus toccherà a Meret, titolare indiscusso fino a qualche mese fa prima che Gattuso cambiasse le gerarchie per la capacità di Ospina nel gioco palla a terra. Una soluzione comunque assolutamente affidabile considerate le grandi qualità dell’ex SPAL, considerato da molti l’erede di Buffon e già nel giro della Nazionale azzurra.

Fermato per una partita anche Ante Rebic, reo di aver colpito duramente Danilo con un intervento scellerato: il croato salterà il primo impegno del Milan nella prossima edizione della Coppa Italia.

Riassunto del match Napoli-Inter

Dopo Juventus-Milan, tocca a Napoli-Inter. Al San Paolo va in scena la seconda semifinale di Coppa Italia. Di fronte Antonio Conte e Gennaro Gattuso per un posto all’Olimpico di Roma nella finale del prossimo 17 giugno. All’andata i partenopei ebbero la meglio, ma stavolta è diverso: per emozioni, motivazioni e atmosfera. Quasi surreale il clima, senza pubblico, con un pensiero alle vittime della pandemia. Si gioca lo stesso per ritrovare la normalità dopo gli ultimi mesi senza calcio giocato. Ad aprire le danze ci pensa Eriksen che beffa l’estremo difensore del Napoli in apertura del match, pareggia i conti Mertens (che supera Hamsik nella classifica marcatori dei partenopei) nella parte finale del primo tempo. Una prima frazione dinamica, ricca di spunti, ma anche con qualche errore da ambo le parti. Inizialmente meglio l’Inter, poi è venuto fuori il Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *