fbpx

Aurelio De Laurentiis spinge per il modello NBA.

Tuttosport - Milik

De Laurentiis spinge per la rivoluzione: “Modello NBA nel calcio.”

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis spinge per riformare la serie A sul modello americano della NBA.

Il patron del club azzurro ha le idee molto chiare per riformare il mondo del pallone e lo spiega in un’intervista al “Corriere dello Sport”:

“Gravina ĆØ un uomo coraggioso e cristallino e un manager responsabile che ĆØ in grado di riformare il calcio. La serie C deve diventare semiprofessionista come giĆ  capita per la LND, si eviterebbe di buttare milioni di euro. PerchĆØ non seguire un modello stile NBA? Un calcio di elite per poche squadre, 10-12, senza retrocessioni e promozioni.

Abbiamo fatto decine di riunioni in call conference per non decidere nulla. PerchĆØ non confrontarsi direttamente con gli azionisti, con chi ci mette i soldi veri? Manca la visione industriale del calcio, molti pensano solo ai diritti televisivi.

Con una lega di 10-12 squadre si darebbe piĆ¹ forza alle partecipanti. Avremmo un calendario piĆ¹ snello e piĆ¹ appeal. In fondo la Lega calcio ĆØ tenuta in piedi solo da 7 societĆ , le restanti 13 fanno solo da contorno ma hanno diritto di voti e spesso condizionano lo sviluppo di una forte e imprescindibile vision.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *