fbpx

Festa Napoli, Salvini: “De Luca dov’era?”

Il leader della Lega, Salvini: «Contento per Gattuso e per la città, ma di fronte ai festeggiamenti di ieri qualcosa non ha funzionato»

Il leader della Lega, Salvini: «Contento per Gattuso e per la città, ma di fronte ai festeggiamenti di ieri qualcosa non ha funzionato»

«Di fronte ai festeggiamenti di Napoli di ieri mi chiedo dov’era De Luca. Sono contento per Gattuso e per Napoli ma qualcosa non ha funzionato. Hanno rotto le scatole per me e i miei selfie, e ieri c’era qualche migliaio di tifosi».

Il leader della della Lega, Matteo Salvini, parla a Mattino 5 della notte di festeggiamenti dei tifosi del Napoli. «I dati ci dicono che i casi sono in calo ma questo non vuol dire che si cala la guardia – ha precisato – se i teatri, i cinema riaprono una follia che le scuole non lo facciano. Il ministro dovrebbe chiedere scusa. Fosse per me darei qualche elemento di libertà»

«Di fronte ai festeggiamenti di Napoli di ieri mi chiedo dov’era De Luca. Sono contento per Gattuso e per Napoli ma qualcosa non ha funzionato. Hanno rotto le scatole per me e i miei selfie, e ieri c’era qualche migliaio di tifosi».

La festa in strada a Napoli per la vittoria in Coppa Italia, quando ancora sono attive le regole sul distanziamento sociale per limitare la diffusione del Coronavirus, fa scattare le polemiche. “Sciagurati. Fa veramente male vedere queste immagini”, ha detto Ranieri Guerra, vicedirettore generale delle iniziative strategiche dell’Oms, ad ‘Agorà’ su Raitre.

“Il problema è tutto lì, in questo momento non ce lo possiamo permettere – spiega Guerra -. Per fortuna è accaduto in Campania, dove sono state prese misure di controllo molto rigide e l’incidenza del virus è stata minore che in altre zone: però vi ricordo ancora quanto ha contato la famosa partita dell’Atalanta all’inizio dell’epidemia in Lombardia per l’impatto che c’è stato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *