fbpx

Corriere del Mezzogiorno – Lobotka in rosa già da martedi per Verona Napoli

Corriere del Mezzogiorno - Lobotka

Corriere del Mezzogiorno – Lobotka, già pronto per il Verona. Recupero lampo per lo slovacco.

Stanislav Lobotka e Kostas Manolas sono gli unici due infortunati in casa Napoli.

Manolas già da tempo in gruppo

Gli unici due infortunati per il Napoli: Stanislav Lobotka e Kostas Manolas. Il difensore greco è rientrato in gruppo già da tempo ed è a disposizione, mentre c’è qualche dubbio in più per lo slovacco, ex Celta Vigo, che per ora si allena solo parzialmente con il resto della squadra.

Si legge sul Corriere del Mezzogiorno che già per martedì sera, quando il Napoli sfiderà l’Hellas Verona, il centrocampista dovrebbe essere a disposizione di mister Gattuso.

Lobotka ha subito l’infortunio prima della semifinale contro l’Inter, poi pareggiata 1-1 al San Paolo e che ha regalato ai napoletani la finale di Roma.

Staff medico del Napoli eccezionale

L’entità dell’infortunio fu immediatamente valutato dallo staff medico del Napoli che, dopo esami strumentali, diagnosticava “una elongazione al retto femorale sinistro”.

La prognosi parlava di un fermo di lungo tempo per Lobotka, con un periodo di recupero e riabilitazione ancora tutto da stabilire in base ai successivi esami che il giocatore avrebbe poi sostenuto in seguito.

Preoccupazioni per la preparazione approssimativa

La preoccupazione dello staff medico era la preparazione approssimativa anche dello slovacco, così come di tutti i calciatori che sono stati sottoposti ad un tour de force nelle tre settimane in cui è stato prima consentito l’allenamento individuale e poi quello collettivo.

Lobotka pronto per il Verona

Per Lobotka si era parlato di una disponibilità per la partita di campionato contro la Spal o per la sfida con l’Atalanta.

Invece, considerando le capacità di recupero fisiche del calciatore ed il buon lavoro dello staff medico,

nonchè le attività riabilitative messe in campo, Stansilav Lobotka sarà di nuovo utile alla squadra già da martedi sera nella insidiosa trasferta di Verona al Bentegodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *