fbpx

Gattuso crede all’impresa contro il Barcellona

Calciomercato.com - Barcellona napoli decisione champions biglietti

Impresa a Barcellona possibile, Gattuso ha già preparato un piano tattico per sorprendere i catalani in Champion’s.

Ad agosto ci sarà la Champion’s, gli azzurri proveranno l’impresa contro il Barcellona.

Il Napoli che ha conquistato la Coppa Italia e  ora si appresta ad affrontare il campionato  più convinto e affiatato. Gattuso non vuole distrazioni per i suoi sull’obiettivo quarto posto ma è impossibile non guardare alla gara di ritorno degli ottavi di Champion’s. La gara sarà disputata alla fine del campionato (il 2 agosto) e il Napoli dovrà affrontare un impegno durissimo con i campioni del Barcellona dopo il pareggio per 1-1 maturato a febbraio al San Paolo.

Gennaro Gattuso ha già in mente un disegno tattico per cercare l’impresa, come riferisce il quotidiano “Gazzetta dello Sport”.

C’è grande ottimismo nel gruppo azzurro anche per la gara europea, il tecnico calabrese ci crede fortemente. Sul piano tattico la squadra partenopea ha finalmente perfezionato certi meccanismi. L’evoluzione del 4-3-3 iniziale al  4-1-4-1 è una delle intuizioni meglio riuscite nell’ultimo periodo.

L’ex tecnico del Milan potrà contare proprio su questa variante tattica per sorprendere i blaugrana di Quique Setin.

Già nella gara di andata il tecnico di Corigliano con questa strategia aveva imbrigliato il collega spagnolo, che raggiunge il pareggio per l’unica ingenuità della difesa azzurra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × quattro =