fbpx

GIanni Di Marzio dice la sua su Victor Osimhen

Di Marzio Gianni marte sport live

Gianni Di Marzio si sofferma su Osimhen: è superiore a Pepè

A Marte Sport Live” c’è stato l’intervento di Gianni Di Marzio, l’ex allenatore si è espresso su Victor Osimhen, possibile nuovo attaccante del Napoli.

Osimhen è superiore a Pépé, anche se giocano in due ruoli diversi. Resto dell’opinione che il Napoli lo abbia già preso, altrimenti non capirei questo soggiorno. Osimhen è un calciatore molto forte, lo seguo da diversi anni. È un contropiedista molto rapido, letale nella profondità e ricorda, come caratteristiche, Immobile. Però deve giocare, non puoi tenerlo in panchina.”

Ha dei grandi colpi ma 50 milioni sono troppi

Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli, ora opinionista, ha continuato a parlare di Osimhen ai microfoni di TMW Radio.

“Osimhen? Sa giocare a calcio, attacca sui 30-40 metri, ha dei grandi colpi. Non so perché ancora non sia stato attenzionato in Europa. Se dovesse prenderlo, il Napoli farebbe un grande colpo. Lo segnalai già diverso tempo fa. Ha grandi qualità ma ha bisogno di giocare, spero solo che non sia stato pagato 50 milioni.” 

Di Marzio parla anche delle differenze tra Gattuso è Gasperini

Oltre ad Osimhen l’ex tecnico del Napoli si esprime anche sui due tecnici che tra pochi minuti si affronteranno in campo a Bergamo. “Differenze Gattuso-Gasperini? Mentre Gasperini gioca a trazione anteriore, Gattuso fa il contrario, adattandosi ai suoi giocatori. Ha scelto di adottare il 4-3-3, che invece Ancelotti aveva subito accantonato: così facendo, ha esaltato la fase difensiva e ora, con una linea di centrocampo molto stretta, Maksimovic e Koulibaly sono insuperabili. Gasperini invece gioca all’attacco, insegna calcio e si porta dietro questa cosa dalle giovanili. Lo ha sempre fatto. L’Atalanta gioca alla grande ma rischia con il Napoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *