fbpx

Repubblica – Il rinnovo di Gattuso è una formalità, ma non arriverà prima di metà agosto

Gattuso il mattino

La Repubblica – Il rinnovo di Gattuso è una formalità, ma non arriverà prima di metà agosto

La Repubblica – Il rinnovo di Gattuso è una formalità, ma non arriverà prima di metà agosto

Ci ha messo veramente poco Rino Gattuso per entrare nei cuori dei napoletani. Lo ha fatto mettendo in atto le sue qualità migliori, che lo hanno contraddistinto nella lunga e vincente carriera da calciatore: grinta, passione e sincerità. Caratteristiche apprezzate immediatamente dalla squadra e dall’intero popolo partenopeo. Lo stesso presidente De Laurentiis non è rimasto indifferente all’apprezzamento e alla popolarità che in pochi mesi il mister calabrese ha raggiunto all’ombra del Vesuvio.

Ma Gattuso non è solo amore e sentimento. Rino ha saputo ricompattare l’ambiente dopo le difficoltà dell’ultimo periodo di Ancelotti. Ha mediato con il Presidente per la questione stipendi e ha recuperato alcuni calciatori che sembravano ormai fuori dall’orbita Napoli. Uno su tutti, Lorenzo Insigne.

A tutto ciò hanno fatto seguito i risultati sul campo. Forse la cosa più importante, e intorno alla quale si concentra il giudizio sull’operato di un allenatore. E anche qui Gattuso non ha deluso. La squadra ha vinto la Coppa Italia che mancava dal 2014; è reduce da 6 vittorie negli ultimi 7 match di Serie A e ha in tasca la qualificazione alla prossima Europa League. Inoltre il prossimo mese di agosto potrà far sognare i tifosi nel big match di Champions contro il Barcellona.

Rino Gattuso è amato fuori e dentro al campo. L’allenatore ha convinto tutti, il patron del Napoli è soddisfatto del suo lavoro, così è pronto il rinnovo fino al 2022. L’edizione odierna di Repubblica fa sapere che i due non si incontreranno prima di metà agosto, ovvero dopo la sfida col Barcellona, ma ormai il futuro appare come una formalità. Il Napoli vuole continuare a dare fiducia a Gattuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *