fbpx

Jeremie Boga: il Napoli offre Younes e 25 mln ma il Sassuolo non si smuove

La Gazzetta dello Sport - De Laurentiis

Jeremie Boga si è già detto disponibile ad un eventuale trasferimento al Napoli

Il Napoli ha deciso di puntare dritto all’obiettivo Jeremie Boga del Sassuolo. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli segue da tempo l’attaccante ivoriano. Qualche mese fa c’era già stato un primo approccio del presidente De Laurentiis con l’amministratore delegato dei neroverdi Giovanni Carnevali.

Il problema è che gli emiliani al momento sono piuttosto restii a cedere il giovane centravanti. Grazie alle ultime prestazioni di rilievo, la valutazione di mercato di Boga è arrivata a circa 40 milioni di euro.

Il Sassuolo, dopo aver trovato un accordo con il Chelsea affinché rinunciasse al diritto di “recompra”, ora vorrebbe fare di tutto per trattenere il suo gioiello d’attacco.

Il Napoli però insiste, forte anche del gradimento del calciatore. La Gazzetta dello Sport ha riportato che di recente dal club partenopeo è partita una nuova offerta.

De Laurentiis pare sia disposto a mettere sul piatto 25 milioni di euro cash. Inoltre, per arrivare ai 40 milioni richiesti dal Sassuolo, ha proposto Amin Younes come contropartita tecnica.

La trattativa però nemmeno in quest’occasione pare sia decollata. La società emiliana infatti non è rimasta entusiasta della proposta azzurra. Ricordiamo che su Jeremie Boga c’è anche il Borussia Dortmund.

L’agente dell’attaccante ivoriano ha chiesto la cessione al Sassuolo

Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, ha rivelato un altro dettaglio importante sulla questione Jeremie Boga.

L’ex Chelsea gradirebbe infatti cambiare squadra a partire dalla prossima stagione. Quando ha saputo dell’interesse del Napoli ne è subito rimasto entusiasta.

Di conseguenza, ha chiesto al suo procuratore di fare un passo importante. Infatti il fratello-agente dell’attaccante 23enne ha informato il Sassuolo della volontà del suo assistito di lasciare il club nella prossima sessione di mercato.

In quest’occasione il manager ha anche sottolineato l’importanza dell’offerta del Napoli. Infatti l’entourage di Jeremie Boga ritiene che la proposta d’accordo di De Laurentiis sia soddisfacente.

Innanzitutto viene considerata adeguata sotto il profilo economico. Inoltre, l’agente di Boga ha comunicato al Sassuolo che il giocatore vuole entrare nell’organico della squadra partenopea perché gli permetterà di partecipare alle coppe europee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *