fbpx

Fratello Osimhen: “Victor sarà un giocatore del Napoli”

Fratello Osimhen: “Sono certo che Victor sarà un giocatore del Napoli”

Andrew Osimhen, fratello del più famoso Victor, ha rilasciato un’intervista ad Europa Calcio in cui parla della trattativa con il Napoli e dei motivi che hanno spinto il giocatore al cambio d’agenti. Infine racconta anche di come l’incontro con Gattuso e De Laurentiis nella due giorni napoletana siano stati decisivi per la scelta del ragazzo.

Gattuso e ADL decisivi nella scelta

“Ti dico che sono certo che sarà un nuovo giocatore del Napoli. Durante quella visita di due giorni rimase impressionato dalla città. A ogni modo, la cosa più importante è che giochi. Victor è un combattente nato, lasciò l’Africa per andare in Germania da solo e quando era ancora un ragazzino, prima ancora di andare in Belgio e al Lille.

Cambio entourage? Non era più contento con i vecchi agenti. D’Avila ha poi fatto un grandissimo lavoro in questa operazione. A volte bisogna cambiare le persone vicino a te, considerando anche l’importanza di questo trasferimento. Interesse Liverpool? Non confermo perché non lo so. In periodi come questi se ne leggono tantissime di voci di mercato e di accostamenti.

Fattori decisivi per la sua scelta? Fu molto felice di incontrare Gennaro Gattuso, è un allenatore che segue e tiene molto ai suoi giocatori. Ma anche quel meeting a Capri con De Laurentiis fu molto positivo. Victor mi ha descritto De Laurentiis come una persona buona e familiare”.

Le parole del presidente del Lille

“Quando firmerà con gli azzurri? I campionati si sovrappongono. Ciò pone un problema di uscita e di scrittura del contratto. Il nostro mercato non è affatto modellato sugli altri. Inoltre, il giocatore ha deciso di cambiare agente nel mezzo della trattativa. Abbiamo dovuto ricominciare tutto da capo. Il giocatore ha fatto la sua scelta, il Napoli. È tutto in fase avanzata, mancano i dettagli. Sarà annunciato quando arriverà il momento. Dato che non è ancora ufficiale, continuiamo ad avere altre offerte. Voglio mantenere un buon rapporto anche con questi club. Quindi gestisco le loro aspettative. È un trasferimento non lineare. Il mercato in Francia ha aperto prima della chiusura (fino al 15 agosto). In Italia, il mercato è aperto a settembre. Quindi hai bisogno di una moltitudine di contratti per coprire tutte le eventualità, ad esempio delle penali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *