fbpx

CdS: Bocciata ipotesi play off

La Lega di serie A boccia definitivamente l’ipotesi play off. Ecco le date del nuovo campionato.

E’ deciso: non ci saranno i play off nel prossimo campionato di serie A, ipotesi ventilata qualche giorno fa. Resta quindi il solito format a girone unico. Questo ĆØ quanto deciso dalla Lega che ha anche deciso le nuove date dell’inizio del prossimo campionato, come riferito dal quotidiano “il Corriere dello Sport”.

Come giĆ  anticipato dal presidente della Federazione Italiana, Gabriele Gravina, l’inizio non sarĆ  il 12 settembre (come anticipato) ma il 19 settembre. Il campionato terminerĆ  invece il 23 maggio, per consentire la preparazione alle Nazionali per l’Europeo di calcio.

Alcuni presidenti, tra i quali quello del Napoli Aurelio De Laurentiis, avevano pensato come data il 3 ottobre, ma si andrebbe troppo oltre.

Pausa natalizia corta. E poco tempo per Mancini.Ā Per recuperare tempo, sarĆ  accorciata la pausa di Natale rispetto agli ultimi tempi: si dovrebbe tornare in campo il 2-3 gennaio (no all’ipotesi 27 e 30 dicembre).

Ultimo capitolo sulla chiusura del campionato: lo stesso Gabriele Gravina avrebbe chiesto alla Lega Calcio di finire entro il 16 maggio 2021, per dare piĆ¹ tempo a Roberto Mancini in preparazione dell’Europeo di calcio. Ipotesi bocciata da i club della massima serie italiana che hanno insistito nel chiudere il torneo il giorno 23 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *