fbpx

CorSera: Caos calendario per la ripartenza

Juve Real e Barcellona fuori dalla Champions

Inizio nuova stagione, è caos calendario. Non c’è spazio per la Supercoppa.

Dopo le tante tensioni all’interno del sistema calcio per la scelta della data di inizio della nuova stagione, non sembrano finire i problemi. L’edizione odierna de “il Corriere della Sera” fa sapere che è nato un vero e proprio “caos calendario” per i tempi troppo stretti. Preoccupa anche la situazione riguardante i protocolli sanitari da seguire per la prossima stagione.

Per quanto riguarda i protocolli, Gravina è in contatto continuo con il ministero dello sport e con quello della salute: si lavora per cercare di adeguare il protocollo e anche per riaprire gli stadi ai tifosi.

Ripartenza anticipata?

Questione più impegnativa è rappresentata dalla data di ripartenza. La Lega ha fissato per il 19 settembre l’inizio, Gravina, presidente FIGC,  ha voluto prendere tempo. Intende valutare tutta la situazione assieme a Dal Pino, presidente della Lega: preferirebbe che il campionato finisse prima del 23 maggio, ipotesi auspicata anche da Mancini in vista dell’Europeo e nonostante le finali di Europa League e Champions siano fissate per il 26 e il 29. Ma i margini di manovra sono inesistenti, il calendario è già estremamente compresso a causa della partenza ritardata. Mancherebbe ancora una data per la disputa della Supercoppa italiana tra Juve e Napoli. L’unica soluzione sarebbe quella di anticipare l’inizio al 12 settembre, tornando alla data originaria, contro la quale si è però già espressa, in modo negativo, la Lega di A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *