fbpx

GdS – Fabiàn e Setièn storie personali che si incrociano. Anche questo è Barcellona Napoli

GdS - Fabian e Setien

GdS – Fabiàn e Setièn, due destini che si incrociano dopo l’avventura al Betis.

Barcellona Napoli di sabato 8 agosto ore 21,00 al Camp Nou di Barcellona, è la sfida delle sfide per il passaggio ai quarti di finale di Champions League.

Entrambe le squadre arrivano a questo incontro con motivazioni e stimoli diversi,

ma con un’unica determinazione: accedere nell’olimpo del calcio che conta.
Chi supera il turno sa che potrà aspirare al successo finale e vincere la Coppa dalle grandi orecchie.
Tra le tante cose che s’intrecciano in questa gara dal sapore antico, vi sono due uomini, due personaggi che in questo momento stanno tracciando la storia delle loro squadre, si tratta di Fabian Ruiz e Quique Setièn, due destini che si sono incrociati in passato e che ora si ritrovano nuovamente faccia a faccia.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport

ha evidenziato alcuni tratti concentrando l’attenzione su Fabian e Quique: “Il Barcellona è anche Quique Setien, l’attuale allenatore, che non attraversa proprio un periodo tranquillo. Lui e Fabian Ruiz hanno condiviso una stagione al Betis Siviglia (2017-18) al termine della quale, il giocatore si è trasferito al Napoli per 30 milioni di euro. Nel giro di due stagioni, il suo valore si è praticamente triplicato: adesso, il suo cartellino costerebbe non meno di 100 milioni di euro. Con Setien, Fabian ha sommato 34 presenze in stagione di cui 30 da titolare e quattro da subentrato, segnando 3 reti. Le loro strade si sono divise, dunque, nell’estate 2018. L’allenatore è rimasto un altro anno al Betis e dallo scorso gennaio è sulla panchina del Barcellona, dove ha sostituito Ernesto Valverde, fallendo l’obbiettivo Liga, vinta dal Real Madrid”.
GdS – Fabiàn e Setièn, due destini che si incrociano dopo l’avventura al Betis.
Sono importanti questi rigurgiti storici per comprendere fino in fondo cosa anima le persone alla vigilia di un evento importante e decisivo per il futuro delle squadre e per se stessi.
Comunque vada Fabian e Quique Setien saranno sicuramente protagonisti, ognuno per il proprio ruolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *