fbpx

La previsione di Del Genio:Gattuso attuerà più soluzioni tattiche a Barcellona

Per Del Genio, Gattuso attuerà diverse soluzioni tattiche a Barcellona

Paolo Del Genio, nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, si è soffermato in particolare modo sull’aspetto “strategico” della gara al Camp Nou. Secondo il giornalista, Gattuso adotterà diverse soluzioni tattiche durante il match tra Napoli e Barcellona in programma sabato prossimo.

Gattuso ci ha già sorpresi in altre partite

Del Genio dichiara: “Quest’anno Gattuso in alcune partite ci ha spiazzato quando ha schierato, come col Barcellona, la squadra abbastanza bassa e poi piano piano ha fatto guadagnare metri ai suoi durante i novanta minuti. Ci sono state delle prestazioni, dal punto di vista difensivo, praticamente perfette, perché nelle gare contro Barcellona, Inter e Juve, queste hanno tirato una sola volta in porta e forse neanche. Ed inoltre in quelle partite il Napoli è riuscito a tirare in porta anche quattro-cinque volte.”

Tatticamente partite come queste cambiano spesso durante i 90 minuti

“Credo che Gattuso stia provando varie soluzioni tattiche, perché sa che questo tipo di partite durante i novanta minuti cambiano molte volte. Si deve pressare il Barça, ma con intelligenza, perché grazie alle qualità che hanno sono la squadra numero uno al mondo ad uscire dalla pressioni alte. Poi quando arriva la palla a Messi è meglio stare sempre in otto-nove dietro la linea della palla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *