fbpx

In caso di forfait di Insigne : pronto Elmas

Elmas

Il Napoli, agli ordini di Gennaro Gattuso, lavora e prepara il big match degli ottavi di ritornoĀ  di Champions League contro il Barcellona. Sul campo di Castelvolturno, gli sguardi concentrati degli azzurri, si incrociano con lo sguardo dello scugnizzo azzurro Lorenzo Insigne, che tenta il recupero per sabato.

Il giocatore, reduce dall’ infortunio contro la Lazio, oggi ha lavorato parzialmente con il gruppo e la sua situazione va monitorata giorno per giorno, senza anticipare previsioni che potrebbero essere smentite.

In caso di recupero Insigne, il giocatore azzurro scenderĆ  in campo, al fianco di Mertens e Callejon, nella composizione del tridente tipico del Napoli. Ma nelle mani di Gattuso, ci sono molte varianti tattiche in caso di assenza del folletto azzurro.

Se il numero 24 non dovesse farcela, la soluzione piĆ¹ ipotizzabile sarebbe l’inserimento di Elmas o l’avanzamento di Zielinski sulla linea offensiva. Ma memori delle parole di Gattuso, che nel dopo conferenza stampa con la Lazio, chiedeva un Napoli che deve osare, potremo anche valutare l’ inserimento di Lozano in luogo di Insigne. Anche se riteniamo che il giocatore messicano potrebbe entrare a gara in corso e spaccare la partita.

Per ultima ipotesi, si valuta l’ inserimento di Matteo Politano nel terzetto offensivo in sostituzione di Insigne e andrebbe a comporre il tridente offensivo con JosĆØ Callejon e Dries Mertens.

Ancora poche ore e sapremo il responso medico su Insigne e le eventuali scelte del tecnico azzurro sulla formazione partenopea che scenderĆ  in campo con la conferma dell’ undici titolare o l’ eventuale sostituzione del fantasista azzurro.

 

 

 

 

 

 

CasanapoliĀ ĆØ un contenitore di notizie online sulla squadra delĀ NapoliĀ e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando ĆØ online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *