fbpx

Supercoppa Europea aperta ai tifosi: l’Ungheria chiede la quarantena

Il governo ungherese chiede la quarantena per tutti i tifosi provenienti dall’estero per assistere al match

Budapest ospiterà la prossima edizione della Supercoppa Europea che si terrà il prossimo 24 settembre. Gara in cui si sfideranno il Bayern Monaco (vincitrice della Champions League) e il Siviglia (vincitrice dell’Europa League) – che hanno avuto la meglio su PSG e Inter – allo stadio “Puskas Arena” per la 45esima edizione.

La sfida, ha fatto sapere la UEFA, si potrà disputare a porte parzialmente aperte. Infatti, lo stadio potrà essere riempito per il 30% della capienza, vale a dire che ci potranno essere ben ventimila persone assistere il match. Questa sarà la prima apertura, seppur parziale, degli stadi dopo l’emergenza sanitaria causata dalla pandemia da COVID-19.

In tal senso, il governo magiaro non vuole correre rischi e per questo chiederà a chi arriverà dall’estero di sottoporsi a quarantena per 14 giorni o presentare il risultato di due test negativi. I tamponi dovranno essere stati effettuati entro cinque giorni precedenti all’arrivo in Ungheria. E tra un tampone e l’altro non dovranno essere state superate le 48 ore. Solo in questo modo si potrà assistere a questa edizione della Supercoppa Europea.

Si tratta della prima volta tra Bayern Monaco e Siviglia, che attualmente vantano la conquista di una Supercoppa UEFA a testa. L’unico successo del Bayern Monaco risale all’edizione del 2013, in quell’occasione i tedeschi ebbero la meglio sul Chelsea soltanto ai calci di rigore. L’unica vittoria del Siviglia, invece, è datata 2006, i biancorossi sconfissero a sorpresa il più quotato Barcellona con un rotondo 3-0 allo Stadio Louis II a Monaco.

Sono solo 2 i precedenti tra le due protagoniste della prossima Supercoppa UEFA. Bayern e Siviglia si affrontarono nel doppio confronto dei quarti di finale dell’edizione 2017/2018 della Champions League; la prima sfida si chiuse sul 2-1 per i bavaresi che espugnarono il terreno dei biancorossi con le reti in rimonta di Navas e Thiago dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa andati in rete con Pablo Sarabia; il match di ritorno in Germania si chiuse invece a reti inviolate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *