fbpx

CDM – Da Milik a Osimhen. L’attacco del Napoli cambia pelle: il nigeriano potrà offrire soluzioni diverse a Gennaro Gattuso

Da Milik a Osimhen. L’attacco del Napoli cambia pelle: il nigeriano potrà offrire soluzioni diverse a Gennaro Gattuso

Da Milik a Osimhen. L’attacco del Napoli cambia pelle: il nigeriano potrà offrire soluzioni diverse a Gennaro Gattuso

La prima amichevole ufficiale del Napoli ha regalato sorrisi ai tifosi azzurri. Sotto gli occhi di centinaia di supporters, accomodati sugli spalti nel rispetto delle distanze prescritte, gli uomini di Gattuso hanno dato un assaggio del Napoli che sarà.

Osimhen era il calciatore più atteso. Proprio grazie a lui, si intravede una grande alternativa per la fase offensiva (e non solo) azzurra. I lanci lunghi sono facile preda del nigeriano, che certamente darà filo da torcere agli avversari durante la prossima stagione.

Queste le parole di Monica Scozzafava, giornalista del Corriere del Mezzogiorno: “Qualcosa di diverso si è visto subito, il passaggio di testimone dal «vecchio» al «nuovo» Napoli sta idealmente nell’avvicendamento tra Milik (prima partita contro il Castel di Sangro) e Osimhen (quella contro l’Aquila).

Con Osimhen il Napoli verticalizza, si guarda, si cerca. Si prodiga. Il campo è ampio e va bene che il triangolare non ha valore ma lascia tracce del lavoro (nuovo) che gli azzurri stanno svolgendo in ritiro. Lozano per Osimhen, Lozano per Insigne, Victor per Mertens in una girandola di assist e gol, che regala emozioni forti e anche tanti sorrisi. Stavolta il «nuovo» non spaventa, piuttosto incoraggia gli uni con gli altri. Induce chi c’era già al sacrificio per l’integrazione di chi è appena arrivato. 

Napoli va a valanga sull’onda dell’entusiasmo e della voglia di costruire un insieme, un nuovo insieme che dia l’idea della squadra che vuole indossare l’abito diverso, vuole migliorarsi alla ricerca di un nuovo equilibrio. Dunque, non sono i venti gol a fare impressione ma l’inizio di una sintonia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *