Repubblica – Milik, le pretese sull’ingaggio gelano la Fiorentina. I viola potrebbero abbandonare la pista che porta al centravanti del Napoli
Milik, le pretese sull’ingaggio gelano la Fiorentina. I viola potrebbero abbandonare la pista che porta al centravanti del Napoli
Milik, le pretese sull’ingaggio gelano la Fiorentina. I viola potrebbero abbandonare la pista che porta al centravanti del Napoli
Quella tra Arkadiusz Milik ed il Napoli è una storia destinata a finire. Bisognerà solo capire quando.
Il contratto lo lega agli azzurri fino a giugno 2021. Una volta assodato che non ci sarà rinnovo, è interesse di entrambe le parti dividere le strade sin dalla sessione di mercato in corso.
Il Napoli, infatti, si troverebbe in casa un attaccante demotivato, chiuso dal nigeriano Osimhen e probabilmente con la testa proiettata alla futura esperienza. Il polacco potrà infatti firmare già a febbraio (e a parametro zero) con il nuovo club, al quale si aggregherebbe a partire da luglio del prossimo anno.
Dal canto suo, Milik sarebbe invece considerato fuori dal progetto ed il suo minutaggio sarebbe ridotto ai minimi termini.
Sono dunque partite da qualche settimana le trattative con vari club di serie A.
Dopo un accordo già raggiunto con la Juventus, che però non è stata in grado di soddisfare le richieste del Napoli, e l’irruzione della Roma, che fatica a concretizzare lo scambio con il Napoli per Under, ecco l’ipotesi Fiorentina.
L’interessamento del club viola è notizia degli ultimissimi giorni.
Secondo quanto riporta Repubblica, la trattativa sarebbe naufragata sul nascere per l’ingaggio chiesto dal polacco: 4,5 milioni di euro annui.
Resta da vedere se il centravanti sarà disposto ad abbassare le pretese economiche. In caso contrario, l’ipotesi Fiorentina può dirsi tramontata.