fbpx

Nandez-Ounas, ipotesi di scambio tra Napoli e Cagliari

nahitan nandez napoli
A Gattuso piace il centrocampista sardo, Di Francesco è alla ricerca di un esterno

Dopo la partenza di Allan, il Napoli si è messo alla ricerca di un centrocampista che abbia caratteristiche simili a quelle del brasiliano. Il profilo a cui il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è arrivato è quello di Nahitan Nandez. Il centrocampista del Cagliari ha stupito per la qualità e la quantità messa in campo in rossoblu.

Caratteristiche queste che non sono passate inosservate a Castel Volturno e l’allenatore Gennaro Gattuso ha identificato nell’uruguaiano il sostituto ideale del centrocampista brasiliano appena trasferito all’Everton di Carlo Ancelotti. L’ipotesi di uno scambio con Adam Ounas è reale ma ci sono da stabilire i contorni economici.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del quotidiano Corriere del Mezzogiorno:
“Con l’addio di Allan, il Napoli ha bisogno di un «equilibratore» in mezzo a tanti giocatori di qualità. Un centrocampista di gamba, adatto sia al 4-3-3 che al 4-2-3-1. Gattuso ha rivelato il suo gradimento per Nandez del Cagliari, lunedì a Milano Giuntoli ha incontrato il direttore sportivo Carta e soprattutto il procuratore Pablo Bentancourt. Il Cagliari chiede 35 milioni più 5 di bonus anche perchè il 10% della vendita va al Boca Juniors ma l’inserimento di Ounas rende tutto più praticabile. Di Francesco vuole un esterno offensivo per il suo 4-3-3, il Napoli è pronto a cederlo al Cagliari in prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Il club del presidente Giulini vuole convincere Ounas con un ingaggio di 1,5 milioni di euro a stagione, il Leicester gli propone uno stipendio da 2,2 milioni ma ha intenzione di dare al Napoli meno di 10 milioni di euro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *