Nandez-Ounas, ipotesi di scambio tra Napoli e Cagliari
A Gattuso piace il centrocampista sardo, Di Francesco è alla ricerca di un esterno
Dopo la partenza di Allan, il Napoli si è messo alla ricerca di un centrocampista che abbia caratteristiche simili a quelle del brasiliano. Il profilo a cui il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è arrivato è quello di Nahitan Nandez. Il centrocampista del Cagliari ha stupito per la qualità e la quantità messa in campo in rossoblu.
Caratteristiche queste che non sono passate inosservate a Castel Volturno e l’allenatore Gennaro Gattuso ha identificato nell’uruguaiano il sostituto ideale del centrocampista brasiliano appena trasferito all’Everton di Carlo Ancelotti. L’ipotesi di uno scambio con Adam Ounas è reale ma ci sono da stabilire i contorni economici.
Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del quotidiano Corriere del Mezzogiorno:
“Con l’addio di Allan, il Napoli ha bisogno di un «equilibratore» in mezzo a tanti giocatori di qualità. Un centrocampista di gamba, adatto sia al 4-3-3 che al 4-2-3-1. Gattuso ha rivelato il suo gradimento per Nandez del Cagliari, lunedì a Milano Giuntoli ha incontrato il direttore sportivo Carta e soprattutto il procuratore Pablo Bentancourt. Il Cagliari chiede 35 milioni più 5 di bonus anche perchè il 10% della vendita va al Boca Juniors ma l’inserimento di Ounas rende tutto più praticabile. Di Francesco vuole un esterno offensivo per il suo 4-3-3, il Napoli è pronto a cederlo al Cagliari in prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Il club del presidente Giulini vuole convincere Ounas con un ingaggio di 1,5 milioni di euro a stagione, il Leicester gli propone uno stipendio da 2,2 milioni ma ha intenzione di dare al Napoli meno di 10 milioni di euro”.