RAI: Il vice ministro Sileri sulla riapertura stadi
Riapertura stadi, il vice Ministro Sileri sulla possibile svolta seguendo regole ferree.
Se sta facendo discutere la situazione Covid nel calcio, dopo i quattordici casi nel Genoa, parallelamente si discute anche sulla possibilità di aprire gli impianti sportivi al pubblico. Sulla riapertura degli stadi si è soffermato il vice Ministro della Salute Pierpaolo Sileri, ai microfoni della trasmissione “Agorà”, in onda su Rai Tre.
Ecco il pensiero di Sileri, che comunque chiede regole ferree per arrivare ad una riapertura degli impianti sportivi ai tifosi:
“Benissimo lo svolgimento delle partite, va bene anche riaprire gli stadi ma con delle regole ferree. Gli abbracci nelle esultanze, ad esempio, si possono evitare. La medicina è fatta di calcolo del rischio, lo zero ci potrà mai essere, ma è chiaro che abbracciarsi o esultare è una cosa che si può tranquillamente evitare”.
Continua ancora il Vice Ministro della Salute:
“Il contatto fisico fa parte del lavoro, ma l’esultanza e gli abbracci sono una cosa extra che aumenta il rischio di contagio. Li dove si può evitare un contatto è bene farlo”. Io, ad esempio, avrò una cena con i miei amici e non potremo abbracciarci perché farlo significherebbe rompere delle regole di buon senso”
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.