fbpx

GdS- Si esalta il mercato del Napoli: risolte tre emergenze

Napoli-Giuntoli

Mercato top del Napoli: gli azzurri avevano tre emergenze e le hanno risolte. Ora è da scudetto!

Ieri alle ore 20.00 il calcio mercato estivo si è ufficialmente chiuso. Il Napoli ha portato avanti un mercato top risolvendo le tre emergenze: una in difesa, una a centrocampo e una in attacco. Con le mosse effettuate il club di Aurelio De Laurentiis ha potenziato la squadra portando avanti anche un ottimo mercato in uscita. Resta solo la spina Milik che resterà in tribuna almeno fino a gennaio.

Per il quotidiano “la Gazzetta dello Sport” il mercato del club azzurro (come quello della Juventus, ndr) è da 7,5 in pagella e possono sognare in grande. La parola scudetto non può considerarsi tabù sul golfo.

Questo è il commento della Rosea:

 “Aveva tre urgenze: non sacrificare la colonna portante della difesa; dare fisicità alla mediana; irrobustire la proposta offensiva. Ha centrato i tre bersagli. Koulibaly, ricercatissimo, è rimasto con un nuovo, buon collaboratore: Rrahmani. Bakayoko non solo riempie di muscoli ed esperienza il vuoto di Allan, ma porta anche centimetri in una mediana di bassa quota. Osimhen regala profondità, corsa e imprevedibilità all’attacco che con Petagna trova una preziosa torre d’assedio, alternativa alle imbucate dei piccoletti. Il pelo nell’uovo? Una proposta più brillante di Mario Rui come terzino sinistro. Ghoulam ha perso smalto. Gattuso può arrangiarsi spostando Hysaj da destra. Comunque Rino, cresciuto molto, ha tra le mani una rosa più forte e completa. Se la società, come non è sempre successo, saprà garantirgli serenità, Napoli può sognare il massimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *