fbpx

CDM – Mertens sulla crescita del Napoli: cambio di mentalità negli allenamenti e sedute intense a Castel Volturno

mertens mattino

Mertens sulla crescita del Napoli: cambio di mentalità negli allenamenti e sedute intense a Castel Volturno

Mertens sulla crescita del Napoli: cambio di mentalità negli allenamenti e sedute intense a Castel Volturno

Il Napoli sembra un’altra squadra rispetto all’inizio della passata stagione. Sembrano lontani anni luce i risultati negativi, la parte destra della classifica, l’ammutinamento.

L’ambiente azzurro, così come la stampa nazionale, di questi tempi bocciavano il progetto tattico di Ancelotti, il quale costruiva (con la società?) una squadra senza il regista per realizzare il cosiddetto “calcio liquido” che Re Carlo desiderava.

Situazioni contrattuali al limite, infortuni, sfortuna. Fatto sta che per una serie di motivi, quel progetto, dopo pochi mesi è naufragato.

Dall’avvento di Gennaro Gattuso, il Napoli a seguito di un breve periodo di assestamento ha cominciato a convincere. Tanto da portarsi a casa la Coppa Italia.

L’inizio di stagione 2020/21 è iniziato con il medesimo entusiasmo. Gli innesti giusti, le prime prestazioni oltre le aspettative e gli azzurri sono oggi, a detta di tutti, l’outsider che può insidiare Juve e Inter per il titolo.

Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, Dries Mertens ha sottolineato che la svolta è avvenuta con un cambio di mentalità a partire dagli allenamenti. Elevata intensità e calciatori che si sentono pienamente coinvolti. Questa la ricetta del tecnico, capace di risollevare una squadra depressa e un ambiente demotivato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *