fbpx

CorSera: Il Napoli è davanti alla Juve nonostante la penalizzazione

Editoriale Corriere della Sera, Sconcerti: “Juve in difficoltà, il Napoli le è davanti nonostante la penalizzazione e una gara mai giocata”.

Il Napoli è davanti alla Juve nonostante la penalizzazione.

Quinta giornata di campionato che ha visto tante sorprese (aspettando il posticipo di questa sera tra Milan e Roma che potrebbe proiettare i rossoneri in testa a punteggio pieno).

La Juventus ha palesato molte, troppe difficoltà, in casa contro il Verona di Juric impattando per 1-1. Terzo pareggio per Pirlo su quattro gare giocate: deve ringraziare il Giudice Sportivo per gli 8 punti in classifica. Il Napoli, nonostante la penalizzazione e la sconfitta a tavolino proprio contro i bianconeri (in attesa dell’ esito del ricorso, ndr) è secondo vincendo da grande squadra ieri sul campo del Benevento.

Ne parla anche il giornalista fiorentino Mario Sconcerti nel suo solito editoriale su “il Corriere della Sera”.

Manca la vecchia personalità della Juve, quel saper stare in campo che sa di vecchio, grande professionismo. Oggi si vedono idee improvvise come Bonucci a centrocampo a impostare davvero il gioco, pensieri un po’ goliardici di un tecnico che scambia la diversità con la giustezza producendo confusione e alla fine meritandosi la sfortuna dell’ultimo quarto d’ora. Ha avuto un grande impatto Kulusevski che sembra davvero l’uomo nuovo. È stato onesto Morata, non ho visto il resto.

Non c’è l’autorevolezza della grande storia alle spalle. C’è una continua istruzione a soggetto, anche un po’ gratuita, quasi vanesia. Il Napoli che ha nella pratica perso la partita mai giocata con la Juve, gli è già davanti di due punti. Perché sa dare forma a un gioco ordinato e perché ci crede. Gattuso è alla quarta vittoria consecutiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *