fbpx

France Football – Maradona sul trasferimento al Marsiglia: “Volevo andare, Ferlaino mi bloccò. Aveva promesso che mi avrebbe lasciato andare”

Diego Armando Maradona gol bello

Maradona sul trasferimento al Marsiglia: “Volevo andare, Ferlaino mi bloccò. Aveva promesso che mi avrebbe lasciato andare”

Maradona sul trasferimento al Marsiglia: “Volevo andare, Ferlaino mi bloccò. Aveva promesso che mi avrebbe lasciato andare”

Diego Armando Maradona, idolo dei partenopei, ha rilasciato alcune dichiarazioni a France Football. ‘El Pibe de oro’ ha raccontato che è stato ad un passo dal lasciare la maglia azzurra per approdare in Francia, a Marsiglia, dopo la finale di Coppa Uefa vinta con lo Stoccarda.

Queste le sue parole, raccolte dal periodico transalpino:

I dirigenti del Marsiglia mi contattarono e si offrirono di raddoppiare il mio stipendio. All’epoca giocavo a Napoli e il presidente Ferlaino mi disse che se avessimo vinto la Coppa Uefa (poi conquistata contro lo Stoccarda), mi avrebbe lasciato andare. Bernard Tapie (allora presidente dell’OM) e Michel Hidalgo (il direttore sportivo) vennero addirittura a trovarmi in Italia per farmi una proposta e per discuterne”. 

A quel punto il dietrofront dell’allora presidente Napoli.

“Una volta tornato a Napoli (l’incontro avvenne a Milano), dissi a Ferlaino: ‘Grazie Presidente per tutti questi bellissimi anni, vado’. A quel punto, però, ha iniziato a fare lo stupido, come se non avesse capito, e ha fatto marcia indietro. Fine della storia”.

L’anno successivo, tuttavia, Diego e compagni conquistarono il secondo scudetto all’ultima giornata contro la Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *