UFFICIALE: Sarà un inglese a dirigere Real Sociedad-Napoli
Real Sociedad – Napoli, sarà l’ inglese Pawson l’ arbitro della sfida di Europa League.
Sarà un inglese a dirigere Real Sociedad-Napoli.
Ufficiale la designazione arbitrale del match di giovedì tra Real Sociedad e Napoli, gara valida per la seconda giornata del gruppo F di Europa League.
L’ arbitro scelto dalla UEFA è l’ inglese Craig Pawson, 41enne di Sheffield.
Questa la squadra arbitrale completa:
Guardalinee: Ian Hussin e Costantine Hatzidaki.
Quarto Uomo: Andrew Madley.
Craig Pawson: i precedenti con le italiane.
Prima volta per il sig. Pawson con il Napoli. Vanta invece tre precedenti con le squadre italiane sempre in Europa League.
Europa League 2016/2017 Sassuolo – Rapid Vienna 2-2 e Real Betis Siviglia – Milan dell’ edizione 2018/2019 dell’ Europa League.
Ultimo incrocio con un’ italiana risale alla scorsa Europa League, in campo c’ era la Roma. I giallorossi si qualificarono ai sedicesimi pareggiando per 2 a 2 contro i tedeschi del Wolfsurbg (gol di Perotti e Dzeko per i capitolini).
Gara che fu caratterizzata da cori razzisti della Curva Sud romanista nei riguardi dell’ ivoriano Niangbo con il resto dell’ impianto che sommerse di fischi quelli della Curva.
Curiosità: tutti i confronti con in campo le italiane arbitrati da Pawson sono finiti in parità. Farà comunque ben sperare il confronta tra un’ italiana e una spagnola (Betis – Milan, ndr) giocata proprio in terra iberica.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.