fbpx

Il Premier Conte spiega il Decreto ristori. E sul lockdown…

Conferenza stampa, il Premier Conte sul decreto ristori: “Pronti 5 miliardi. Fondi sul conto corrente a metà novembre.” Poi avverte: “Rispettiamo le regole o sarà lockdown”

Il Premier Conte spiega il Decreto ristori. E sul lockdown…

Allarme Coronavirus in Italia: è entrato in vigore da lunedì (e lo sarà fino al 24 novembre) il nuovo dpcm firmato domenica dal Premier Conte, tra le protesta di ristoratori e altri lavoratori e imprenditori colpiti dal nuovo decreto (palestre, cinema, teatri ecc…)

Il Presidente del Consiglio, ieri in conferenza stampa, da Palazzo Chigi chiarisce:

“Il decreto ristori vale oltre cinque miliardi che saranno utilizzati per dare risorse immediate a beneficio di categorie e lavoratori direttamente interessati: ristoranti, bar ristoranti, cinema, palestre e piscine, per citarne alcuni.

I contributi a fondo perduto  arriveranno direttamente sul conto corrente delle categorie interessante, in automatico nei prossimi giorni, con bonifico dell’Agenzia delle entrate perché si tratta della modalità più celere. Confidiamo che a metà novembre chi ha già aderito ai contributi previsti col dl rilancio li otterrà, gli altri subito dopo. Avevamo promesso che li avremmo sostenuti con aiuti rapidi e così sarà. 

Ora il nostro obiettivo è mettere in sicurezza il Paese. Le nostre scelte possono essere legittimamente criticate, siamo in democrazia. Ma voglio dire che non abbiamo compiuto scelte indiscriminate. Per evitare che la curva ci sfugga è indispensabile ridurre le principali occasioni di socialità. Solo in questo modo possiamo decongestionare i mezzi pubblici, evitare gli assembramenti, alleggerire il sistema dei tracciamenti”.

Giuseppe Conte poi avverte:

“Bisogna rispettare le regole anti contagio, si rischia un nuovo lockdown e non possiamo permettercelo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *