fbpx

ESCLUSIVA Napoli: Il Cardarelli torna sotto i riflettori, pazienti negativi misti a quelli positivi

Muore COVID vaccinato doppia dose

Secondo quanto raccolto in ESCLUSIVA dalla nostra redazione al Cardarelli vi è un reparto dove i pazienti positivi sono misti a quelli negativi.

Dopo le vicende di pochi giorni fa in cui è circolato un video dove vi era un paziente deceduto nel bagno del pronto soccorso del Cardarelli, oggi l’ospedale torna a far parlare di se.

In uno dei reparti della medicina generale, per esattezza la terza medicina del terso piano reparto donne, vi è un miscuglio di pazienti positivi e pazienti negativi al COVID-19. Negli ultimi giorni l’ospedale ha bloccato i ricoveri programmati (come da ordinanza ndr), ma attualmente vi sono diversi pazienti ricoverati che non sono ancora guariti e quindi non possono essere dimessi.

La situazione le Cardarelli oramai è critica, mescolare pazienti positivi e negativi è un fatto grave che mette in pericolo altri pazienti che hanno altri motivi per essere ricoverati in medicina.

La paura tra i ricoverati cresce, anche perché per alcuni difetti dei pazienti sono costretti ad utilizzare i servizi igienici generali del reparto, oltre che a circolare per le vie del corridoio ospedaliero del reparto di medicina generale.

Il Cardarelli torna sotto i riflettori per la gestione confusionaria di questo periodo, in questi giorni infatti vi sono state parole dure da parte della Direzione Generale del presidio ospedaliero che condannava l’autore del video.

Oggi ancora non sono chiare alcune cose sulla morte dell’anziano ripreso mentre era disteso in bagno, infatti pare (secondo quanto ha raccontato la figlia) che sia stato raccontato ai familiari una bugia, sarebbe stato detto che “era morto nel suo letto e che purtroppo questo virus può comportare improvvisi aggravamenti”.

Il presidio ospedaliero è al collasso, i medici e gli infermieri stanno facendo il possibile per gestire al meglio la situazione per evitare che possano accadere certe cose, ma miscelare insieme pazienti ammalati di Covid-19 e pazienti negativi è un azzardo che nemmeno il miglior giocatore di poker può permettersi. La salute dei pazienti va salvaguardata, bisogna trovare un modo per permettere le cure ai pazienti positivi e non senza rischiare il contagio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *