fbpx

Sky – Osimhen, l’infortunio terrà il nigeriano lontano dai campi di gioco. Ecco le sue condizioni dopo la visita a Villa Stuart

Sky - Osimhen

Sky – Osimhen, infortunio del nigeriano e i tempi del rientro. Ecco le condizioni di Victor dopo la visita a Villa Stuart.

Victor Osimhen, centrattacco del Napoli di Rino Gattuso che ha subìto un infortunio nell’incontro della sua Nigeria contro la Sierra Leone per le qualificazioni alla Coppa d’Africa, ha ufficialmente riportato la lussazione alla spalla destra.

L’esito dei controlli

E’ questo l’esito dei controlli svolti nella giornata odierna a Villa Stuart.

La preoccupazione del Napoli circa le condizioni del suo uomo di punta, sono stati l’andatura e il movimento del calciatore una volta entrato in auto: Victor non muove il braccio destro e chiude la portiera con la mano sinistra.

Tempi di recupero: lunghi

Viste le condizioni è possibile pensare a tempi di recupero mediamente lunghi.

Le visite mediche svolte da Osimhen a Villa Stuart hanno pertanto confermato le voci che erano arrivate dalla Nigeria dopo l’infortunio subito nella gara contro la Sierra Leone.

L’attaccante del Napoli ha riportato la lussazione alla spalla destra, è questo l’esito dei controlli svolti dallo specialista, il professor Castagna. Fortunatamente non ci sarà intervento chirurgico in quanto sono state escluse lesioni, ma la terapia prevista raccomanda un periodo di riposo.

Osimhen non muove il braccio destro

A destare impressione sono stati l’andatura del calciatore e il movimento che ha fatto una volta entrato in auto: sedutosi, ha sempre tenuto il braccio destro attaccato al corpo e poi chiuso la portiera con con la mano sinistra.

Sarà impossibile che Osimhen possa essere in campo domenica sera (ore 20.45) contro il Milan (posticipo del 22 novembre), salterà sicuramente la sfida di Europa League contro il Rijeka (26 novembre) e poi ancora quella di campionato contro la Roma (29 novembre).

Sky – Osimhen, infortunio del nigeriano e i tempi del rientro. Ecco le condizioni di Victor dopo la visita a Villa Stuart.

Le date del possibile rientro

Potrebbe farcela ad essere in campo il 6 dicembre nella trasferta del Napoli a Crotone. Difficile ipotizzarlo, considerato che prima ancora c’è il viaggio in Olanda per la penultima giornata di Coppa contro l’Az Alkmaar.

In calendario ci sono due date possibili: ultima della fase a gironi con la Real Sociedad al San Paolo (10 dicembre) oppure la gara con la Sampdoria (13 dicembre).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *