fbpx

CdM – Osimhen, fissata la data del rientro in campo. Nel frattempo quale Napoli contro il Milan?

CdM - Osimhen

CdM – Osimhen, fissata la data del rientro in campo. Il Napoli non vuole rischiare.

Il maggior investimento tecnico di Aurelio De Laurentiis, vale a dire il centrattacco nigeriano Victor Osimhen, sta procurando grosse preoccupazioni alla SSC Napoli.

Infortunio occorso in Coppa d’Africa

Il calciatore, reduce da un infortunio in Coppa d’Africa nell’incontro Nigeria Sierra Leone, in cui aveva nel primo tempo realizzato una rete, si ĆØ prodotto una “lussazione anteriore alla spalla destra” che lo terrĆ  lontano dai campi di calcio.

La preoccupazione di Aurelio De Laurentiis ĆØ capire quanto tempo Victor Osimhen resterĆ  in infermeria.

I tempi del recupero

Gli scettici prevedono lunghi tempi per il recupero, mentre chi ĆØ ottimista ritiene l’infortunio recuperabile in una decina di giorni.

Proviamo allora ad essere ottimisti: Osimhen dovrebbe tornare in campo contro la Roma al San Paolo.

Nel frattempo la partita piĆ¹ vicina ĆØ quella di grande prestigio che il Napoli disputerĆ  contro il Milan sempre al San Paolo di Fuorigrotta.

Le due squadre sono rispettivamente terza in classifica con 14 punti e il Milan primo con 17 punti.

Come giocherĆ  il Napoli senza Osimhen?

La domanda ĆØ quella che si pongono un pĆ² tutti, a cominciare dai tifosi: come si schiererĆ  in campo il Napoli senza Osimhen?

Premesso che Rino Gattuso ha un parco giocatori invidiabile e che per ogni ruolo c’ĆØ un clone, la questione va intesa da un punto di vista tattico.

Il Napoli sarĆ  schierato con il 4-2-3-1, con il 4-3-3 o con il 4-4-2?

CdM – Osimhen, fissata la data del rientro in campo. Il Napoli non vuole rischiare.

Chi scrive ritiene che giocare contro il Milan in questo momento sia piuttosto impegnativo, ma gli azzurri stanno attraversando un periodo di particolare forma e lo ha dimostrato il loro capitano Lorenzo Insigne, che ha disputato due gare con la Nazionale di particolare impatto sui tifosi e sugli estimatori del calcio.

Insigne non ĆØ altro che la punta di un iceberg di una squadra in forma, che gioca un ottimo calcio e che fa del possesso palla la sua arma migliore e, per quanto riguarda le capacitĆ  di palleggio, il Napoli non ĆØ inferiore a nessuno.

Con il 4-2-3-1 il Napoli ĆØ piĆ¹ spregiudicato, laddove dal centrocampo in poi si lavora esclusivamente per mandare a rete Osimhen.

Senza il nigeriano si potrebbe pensare a Petagna nel praticare lo stesso tipo di gioco, ma non ĆØ la stessa cosa.

Il ritorno al 4-3-3

Allora ĆØ pensabile il 4-3-3 ed ĆØ probabile che Gattuso propenda per questo, con Mertens punta centrale e sulle corsie di destra e sinistra Lozano e Insigne.

In questo caso il Napoli sarebbe equilibrato se appena dietro, in centrocampo, vi fossero Demme schierato al centro a fare filtro (Bakayoko non dovrebbe farcela), con Fabian a destra e Zielinski a sinistra.

A completamento il reparto difensivo con Meret in porta, a destra Di Lorenzo, a sinistra Mario Rui, centrali Koulibaly e Manolas o Maksimovic.

CdM – Osimhen, fissata la data del rientro in campo. Il Napoli non vuole rischiare.

E se il Napoli ripensasse a Milik?

L’altra soluzione, il 4-4-2 sarebbe ipotizzabile se si riparlasse di Milik che potrebbe in attacco dialogare sia con Petagna, sia con Mertens, ma le questioni economiche hanno, in questo caso, prevalenza sul gioco.Ā  Ā  Ā  Ā Ā 

Riportiamo di seguito l’annuncio, nell’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, delle condizioni di Victor Osimhen:Ā “Osimhen punta la Roma, salterĆ  le prossime due gare, ieri ĆØ rientrato in Italia, la consulenza ortopedica del professore Castagna ha confermato la diagnosi che filtrava dalla Nigeria: lussazione anteriore alla spalla destra. Il riposo e la fisioterapia saranno necessari per tornare a disposizione di Gattuso, il Napoli non vuole assolutamente rischiare, quindi, attenderĆ  il suo pieno recupero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *