fbpx

Radio CRC- Massimo Ambrosini: “Super Insigne in Nazionale, che sfida con Ibra. Gara importante, ma non decisiva”

Massimo Ambrosini

L’ex calciatore del Milan e della Nazionale, Massimo Ambrosini, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC durante “Il sogno nel cuore”

L’ex calciatore del Milan e della Nazionale, Massimo Ambrosini, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC durante “Il sogno nel cuore”

Queste le sue parole:

Domenica tra Napoli e Milan sarà una gran bella partita – ha detto Ambrosini a Radio Crcmi aspettavo gli azzurri nella parte alta della classifica. I rossoneri rappresentano una bella sorpresa. Non vedo l’ora di vedere come andrà a finire al San Paolo, anche se il risultato non sarà decisivo. E’ ancora troppo presto”.

Grande attesa per Insigne e Ibrahimovic:Ragazzi, in Nazionale ho rivisto Insigne ad alti livelliha dichiarato Ambrosini a Radio CrcLorenzo ha fornito prestazioni di livello, dimostrando anche di aver trovato un’eccellente condizione fisica. Nel Milan, però, Ibrahimovic è più decisivo di quanto Insigne lo sia nel Napoli. Ibra è un fuoriclasse di livello assoluto. La sua presenza cambia le sorti del Milan”.

Per Koulibaly si prospetta una domenica impegnativa…:Ma Koulibaly è abituato ad affrontare avversari di un certo spessore. Si dividerà il compito con Manolas o chiunque altro lo affiancherà domenica al centro della difesa. Però Koulibaly saprà come farsi valere, assolutamente”.

Secondo Ambrosini:Sia il Napoli sia il Milan possono lottare per lo scudetto. Secondo me la squadra più attrezzata è l’Inter, che vede in Lukaku un punto di riferimento come Ibra al Milan. La Juve viene inserita di diritto nel novero delle pretendenti. Il Napoli è strutturato per competere, il Milan sta crescendo”.

Napoli e Milan sono in alto anche grazie al lavoro dei due allenatori: “Per me il compito più difficile è stato quello di Gattuso, che ha dovuto risollevare un gruppo moralmente a pezzi nella passata stagione ha detto Ambrosini a Radio Crc Pioli è stato capace di conquistare la fiducia di tutti. Però la situazione più complicata da risolvere è stata quella affrontata da Rino giusto un anno fa”.

Infine, un paragone tra Meret e Donnarumma:“Meret è un portiere competitivo ha chiuso Ambrosini a Radio Crc però Donnarumma è un fenomeno. Chiedere a Meret che cosa gli manchi per arrivare ai livelli di Gigio è come chiedere a me che cosa mi è mancato per arrivare ai livelli di Pirlo. La natura è stata più benevola con Donnarumma, regalandogli delle doti straordinarie, che Gigio affina giorno dopo giorno con il lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *