fbpx

Gazzetta – Napoli e Milan non sono lì per caso: hanno dimostrato solidità ed equilibrio. Gli azzurri  hanno la miglior difesa

Napoli e Milan non sono lì per caso: hanno dimostrato solidità ed equilibrio. Gli azzurri  hanno la miglior difesa

Napoli e Milan non sono lì per caso: hanno dimostrato solidità ed equilibrio. Gli azzurri  hanno la miglior difesa

Domani sera, ore 20:45, stadio San Paolo. Napoli – Milan sarà un match che decreterà il primo verdetto. Troppo presto per essere decisiva, certo. Ma dal prato di Fuorigrotta, in tarda serata, avremo una prima risposta sul reale valore delle due compagini e sulla direzione che prenderà il campionato.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, azzurri e rossoneri non sono lì per caso. Divise in classifica da soli tre punti, le due squadre hanno trovato nell’equilibrio e nella solidità i loro punti di forza.

Il tecnico Pioli (che domani dovrà fare a meno di Leao) ha saputo trarre il massimo, o forse qualcosa in più, da quella che oggi è la capolista del campionato.

Parte del merito va senz’altro attribuito a Zlatan Ibrahimovic. Dal suo approdo a Milanello, il ‘diavolo’ ha collezionato una media punti impressionante. Specialmente se si considera in quale zona di classifica lo svedese ha ‘raccolto’ i suoi compagni la scorsa stagione.

A settembre, nessuno puntava su Zlatan & co per la corsa al titolo. Eppure, prestazioni e risultati di inizio stagione raccontano esattamente il contrario.

Il Napoli (che senza considerare la sconfitta a tavolino, vanta addirittura la miglior difesa), dopo un mercato scintillante iniziato con il colpo Osimhen e chiuso con la sorprendente operazione-Bakayoko, ha dato prova di grande compattezza sul campo.

Alla vigilia del match, sono proprio i due giganti a rappresentare le maggiori incognite per Gennaro Gattuso.

Il primo con ogni probabilità non sarà del match, in virtù del problema alla spalla rimediato in nazionale. Bakayoko appare invece recuperato dopo il picco di temperatura registrato qualche giorno fa.

In compenso, la sosta restituisce agli azzurri un Lorenzo Insigne rigenerato.

Nonostante le assenze, sarà una partita avvincente tra due squadre in piena salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *