Rijeka, sono otto i positivi croati: «Situazione pesante, ma ci proveremo»
Europa League – Rijeka, sono otto i positivi croati: «Situazione pesante, ma ci proveremo»
Europa League – Rijeka, sono otto i positivi croati: «Situazione pesante, ma ci proveremo»
Problema Covid per il Rijeka che domani affronterà il Napoli per la quarta giornata del girone F di Europa League. Una situazione non facilissima da gestire quella che avrà per le mani Simon Rozman, allenatore del Rijeka. La squadra croata attesa oggi in città ha informato che sono ben otto i componenti del gruppo squadra ad essere risultati positivi nell’ultimo ciclo di tamponi per il coronavirus.
Nella giornata di ieri l’allenatore dei croati aveva rilasciato alcune dichiarazioni a TMW: “Abbiamo otto giocatori positivi al Covid, la notizia è stata confermata stamattina. E non potranno giocare col Napoli. Siamo pronti ma… Così. Abbiamo avuto ora solo due giorni per poterci allenare insieme e il fatto che in ben otto siano assenti complica le cose. Per i viaggi in Europa le regole sono diverse: qui in Croazia, dopo dieci giorni di isolamento puoi uscire. Con le gare UEFA no e allora dei ragazzi che hanno avuto test positivi sedici giorni fa e che hanno sempre carica virale, non potranno andare a Napoli“.
Nonostante la situazione difficile il tecnico croato non alza bandiera bianca: “Ci proveremo. Giocheremo al meglio delle nostre possibilità, non posso dire altro. Voglio far vedere al pubblico che possiamo e sappiamo gettare il cuore oltre l’ostacolo. E’ una promessa, è la mia filosofia di vita. Giorno dopo giorno ai ragazzi dico di giocare al 100% perché non sappiamo cosa succederà domani. Ogni giorno devi fare il meglio, sempre. Come uomo, come padre, come giocatore: dare tutto è una motivazione che vale sempre, anche e soprattutto adesso. Cogli l’attimo, i giocatori lo fanno, danno sempre il 100%“.
Libero pensatore,
Abilitato all’esercizio della professione forense
Redattore per CasaNapoli.net