fbpx

Gds : Gattuso cambia mezza squadra e formazione

Andrea Petagna

Gattuso formazione. Le pagine del quotidiano rosa della ” Gazzetta dello Sport ” nella sezione dedicata al Napoli, parla dell’ avvicinamento  alla gara di Crotone da parte  degli azzurri.

Rino Gattuso, giustamente, non si fida della squadra calabrese e vuole dai suoi una prova di personalità, grinta e carattere e vuole evitare cali di tensioni e ieri mattina ha parlato con ogni singolo giocatore per valutare condizioni e situazioni.

L’ allenatore, per evitare rilassamenti da parte degli azzurri, ha parlato con ognuno di loro e a Crotone, potrebbero esserci parecchie novità in campo e ha valutato positivo l’ ingresso di Petagna sul terreno di gioco giovedi scorso.

La sfida, con una neopromossa, qualche piccola insidia la nasconde sempre, ma Gattuso vuole portare i tre punti a casa.

La formazione che schiererà il coach calabrese in campo, sarà questa : Alex Meret, estremo difensore della porta del Napoli.

Linea difensiva composta da Di Lorenzo agirà sul versante destro, i centrali della difesa azzurra saranno Manolas e Koulibaly, sul versante della zona sinistra agirà Mario Rui.

A centrocampo la novità più rilevante con la coppia centrale composta dal rientrante Bakayoko, dopo aver scontato il turno di squalifica e Diego Demme, che garantisce equilibrio e velocità di manovra. Ad agire da trequartista e ad abbassarsi in fase di non possesso palla sarà Piotr Zielinski.

In attacco il tridente Hirving Lozano, Andrea Petagna e Lorenzo Insigne. Riposeranno Fabian Ruiz, reduce da qualche fastidio muscolare e Dries Mertens. Non convocati Hysaj, Rrhamanii, Malcuit ed Osimhen.

Formazione : Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Bakayoko, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna

 

 

 

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *