fbpx

La toccante lettera di Ferrara per Maradona: “Ti voglio bene assai”

Ospite di Domenica In, l’ex difensore ha letto una toccante lettera dedicata all’amico fraterno Maradona

Ciro Ferrara è stato ospite di Domenica In e per la prima volta ha parlato in pubblico della morte di Diego Armando Maradona. L’ex difensore ha anche scritto e dedicato all’immenso campione una toccante lettera, nella quale ha immaginato di parlare con lui al telefono.

L’ex calciatore ha spiegato che, dopo aver appreso del decesso del Pibe de Oro, si è chiuso in casa per dieci giorni. Ha preferito non parlare con nessuno, rifiutando diverse richieste di interviste.

Quando Mara Venier gli ha mostrato le immagini della presentazione di Maradona al Napoli, Ferrara si è commosso. Ha raccontato che a quei tempi era solo un ragazzino. Aveva da poco vinto lo scudetto con le giovanili della squadra azzurra.

Quindi ha svelato che in quel momento non avrebbe mai potuto pensare che: “Sarei stato convocato in prima squadra con Maradona”.

L’ex difensore ci ha tenuto a sottolineare che il fuoriclasse argentino per lui non è stato solo un compagno di squadra, ma anche e soprattutto un grande amico. Un legame che non si è mai dissolto nel tempo.

Parlando del Diego uomo, Ferrara ha affermato: “È stato un personaggio che ha avuto delle zone di ombra ma anche delle fortissime zone di luce”.

Subito dopo ha ricordato che troppo spesso ci si è soffermati nel descrivere i lati negativi di Maradona. In realtà era una grande persona e per l’ex terzino del Napoli si tratta soprattutto di “un’amicizia che mi mancherà tanto”.

“Che bello sarebbe ridere ancora insieme”

Dopo l’intervista, Ciro Ferrara ha voluto omaggiare il suo amico Maradona con una toccante lettera scritta per lui. Nel testo ha immaginato di ricevere una telefonata dal campione argentino.

Innanzitutto gli ha chiesto dove si trova in questo momento. Poi gli ha detto: “Dicono che sei partito per una trasferta ma stavolta te la potevi evitare”.

Quindi l’ex atleta partenopeo ha aperto l’album dei ricordi. Ha scritto che tante volte, ai tempi del Napoli, hanno aspettato sul campo Diego. In alcuni casi sapevano che sarebbe arrivato al più presto, mentre in altre occasioni: “Sapevamo che non ti avremmo visto per qualche giorno”.

E poi un emozionante desiderio irrealizzabile: “Che bello sarebbe ridere ancora insieme, di gusto, come facevamo da ragazzi”.

Quindi è arrivato il momento dei saluti che Ferrara ha voluto fare in fretta perché: “Sento gli occhi bagnarsi di lacrime”. Dopo aver ringraziato Maradona per la “telefonata”, l’amico Ciro ha voluto dirgli: “Non dimenticarti che ti voglio bene assai”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *