fbpx

Insigne nella storia: è a un gol da Careca

Contratto di Insigne

Momento di forma splendido per Insigne, può eguagliare Careca nei gol fatti in azzurro: è a meno uno dal brasiliano.

Insigne nella storia: è a un gol da Careca.

Lorenzo Insigne sembra davvero aver preso sulle proprie spalle il Napoli. Il capitano quest’ anno sembra davvero alla sua stagione della consacrazione.

Alla soglia dei 30 anni il folletto di Frattamaggiore, prodotto del vivaio azzurro, sta vivendo, fin qui, una grande stagione sia con la maglia del proprio club che con quella della Nazionale di Roberto Mancini.

Poi, dopo la scomparsa di Diego Armando Maradona, sembra ancora più voglioso e carico per trascinare i suoi verso ambiti traguardi.

Le ultime due gare di campionato lo hanno visto protagonista con gol e assist. Contro la Roma, domenica scorsa in casa, una splendida punizione ad aprire le marcature. Stessa situazione a Crotone: un suo tiro a giro, marchio di fabbrica, ha dato il là alla vittoria partenopea.

Con questi gol il capitano azzurro ha aggiornato il suo personalissimo score: è a 94 reti a soli sei centri dal 100.

Ma c’ è di più: Lorenzo è anche a meno un gol dal bomber Antonio Careca, compagno di reparto proprio di Diego negli anni azzurri.

Già da giovedì nell’ importante match di Europa League contro la Real Sociedad, il numero 24 potrebbe eguagliare il brasiliano e posizionarsi all’ ottavo posto dei bomber azzurri all time.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *