fbpx

Lazio – Napoli, i convocati di Simone Inzaghi

Lazio – Napoli, i convocati di Simone Inzaghi

Una sfida quella tra Lazio Napoli dai sapori antichi tra due squadre, due città, due regioni limitrofe che hanno sempre avuto grande rispetto del calcio giocato e dei suoi protagonisti.

L’incontro serve ad entrambe le squadre: il Napoli per rialzarsi dopo la sconfitta con l’Inter ed i biancocelesti per dimenticare il pari di Benevento. I precedenti sono per gli azzurri laziali: 27 vittorie Lazio, 19 pareggi, 18 successi azzurri partenopei.

L’ultima vittoria del Napoli all’Olimpico risale all’agosto del 2018, 1-2. L’ultima sconfitta, invece, l’11 gennaio di quest’anno. Mentre il pari manca da sette anni, era il 2013 per un Lazio-Napoli 1-1.

Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di questa sera alle 20:45 in uno stadio Olimpico ancora vuoto per le vicende legate alla pandemia. Nell’elenco si rivede Vedat Muriqi: il bomber kosovaro non gioca da fine novembre per una lesione muscolare alla coscia.

Lazio, i convocati di Inzaghi

Portieri: Alia, Reina, Strakosha;

Difensori: Acerbi, Adeagbo, Armini, Franco, Hoedt, Luiz Felipe, Patric, Radu;

Centrocampisti: Akpa Akpro, Anderson, Cataldi, Escalante, Lazzari, Luis Alberto, Marusic, Milinkovic, Pereira;

Attaccanti: Caicedo, Correa, Immobile, Muriqi.

Mister Gattuso e la squadra sono partiti ieri sera alle 18:35 dalla Stazione Centrale in treno, alla volta della capitale. I calciatori a disposizione del tecnico sono 15: Meret, Ospina, Contini, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Malcuit, Maksimovic, Manolas, Rrahmani, Mario Rui, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Lozano, Petagna, Politano, Llorente.

Assenti per infortunio Osimhen e Mertens, squalificato e quindi non disponibile, Lorenzo Insigne.

La classifica dice Napoli a 23 punti, 4 in meno per aver subìto la sconfitta a tavolino con la Juventus e 1 punto di penalizzazione, mentre la Lazio è dietro di 5 punti a 18, vogliosa di inserirsi di diritto nella corsa scudetto.

Staremo a vedere questa sera se prevarrà il 4-2-3-1 di Gattuso oppure il 3-5-2 di Inzaghi, oppure entrambe le squadre si accontenteranno del pari, piuttosto improbabile visto che i due schieramenti amano la via del gol per prevalere l’uno sull’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *