fbpx

Napoli – Torino 1-1, Gattuso a Sky: “Scarichi fisicamente e mentalmente. Ci teniamo stretto il pareggio”

Napoli e la corsa Champions

Napoli – Torino 1-1, Gattuso a Sky: “Scarichi fisicamente e mentalmente. Ci teniamo stretto il pareggio”

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky al termine di Napoli – Torino nel dopopartita. Queste le sue parole.

 

Insigne ha detto che potevate fare di piĆ¹.
“Siamo arrivati scarichi e stanchi, Lozano ha fatto un miracolo a esserci. Noi siamo scarichi fisicamente, questo ĆØ il problema. Ci teniamo stretto questo punto per le condizioni nelle quali siamo arrivati. Sicuramente non l’abbiamo gestita bene, ma mancano giocatori importanti. Quando si gioca ogni tre giorni per quattro mesi ci sta. Ci teniamo stretto il pareggio e pensiamo a recuperare le energie.”

 

La sentenza del CONI non vi ha dato energie in piĆ¹?
“Non bastano le parole, ci vogliono muscoli e testa pronte. Sono giorni che non sono me stesso per quello che mi ĆØ successo. Se i risultati non sono arrivati ĆØ stato anche per le mie condizioni in questi giorni. Io ho una malattia autoimmune da dieci anni, questa ĆØ la terza volta che si manifesta. Ma tranquilli che passerĆ  anche questa e tornerĆ² piĆ¹ bello di prima.”

 

Osimhen sarĆ  la manna per tutti?
“Lui ĆØ importante per le caratteristiche che ha ma non ĆØ l’unico problema. Non abbiamo sofferto tantissimo ma abbiamo fatto troppo poco per impensierirli. Non siamo brillanti e abbiamo pagato i tanti piccoli acciacchi. Abbiamo avuto pochi infortuni muscolari e tanti traumatici. Devo ringraziare Lozano che ha stretto i denti per esserci.”

 

Cosa ĆØ questa squadra per te alla luce del tuo momento difficile?
“Mi sono stati molto vicino. E’ normale che mi sforzo ma negli ultimi giorni sto meglio. Per cinque-sei giorni ho fatto fatica, vedevo doppio e avevo grande stanchezza per 24 ore. Solo un pazzo come me puĆ² stare in piedi. A me non piace farmi vedere in questo modo con gente che si emoziona a vedermi cosƬ. Bisogna accettarlo perchĆØ c’ĆØ di peggio nella vita e vado avanti. Se un giorno devo non esserci piĆ¹ preferisco farlo laddove ho lasciato tutta la mia vita ossia in campo.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *