fbpx

SportMediaset – FCA, pioggia di milioni per la Juve: ai bianconeri 135 milioni in tre anni! Prosegue il connubio tra la società torinese ed il brand Jeep

Juventus - Agnelli

FCA, pioggia di milioni per la Juve: ai bianconeri 135 milioni in tre anni! Prosegue il connubio tra la società torinese ed il brand Jeep

FCA, pioggia di milioni per la Juve: ai bianconeri 135 milioni in tre anni! Prosegue il connubio tra la società torinese ed il brand Jeep

La Juventus, tramite una nota, comunica “di aver raggiunto con FCA Italy S.p.A. (“FCA”) l’accordo per il rinnovo della sponsorizzazione della maglia di gara per le stagioni sportive 2021/22, 2022/23 e 2023/24.

Tale accordo scaturisce dalla reciproca soddisfazione di una partnership di successo che accompagna Juventus ed il brand Jeep dalla stagione sportiva 2012/2013.

L’accordo prevede un corrispettivo base per ciascuna stagione sportiva di € 45 milioni e componenti variabili in funzione dei risultati sportivi”.

Un accordo da 135 milioni, dunque, che lega due parti correlate, essendo entrambe controllate da EXOR.

Già nel 2019 (accordo per il biennio 2019/21) la società torinese annunciò l’aumento della sponsorizzazione da 17 milioni ai 42 attuali.

L’operazione che ha sancito il prolungamento del connubio è stata ritenuta ‘operazione ordinaria’, dunque nei parametri di mercato-standard.

Tuttavia, come riporta SportMediaset, trattandosi di operazione con “parte correlata” è stata soggetta alla relativa procedura, ossia adottata da Juventus e approvata dal Consiglio di Amministrazione Juventus, previo motivato parere favorevole del Comitato per le operazioni con parti correlate.

Inoltre, trattandosi di operazione con parte correlata “di maggior rilevanza”, è altresì prevista la pubblicazione di un documento informativo in base a quanto previsto dalle disposizioni vigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *