fbpx

Napoli – Milik: “ADL chiede troppo, può perderlo a parametro zero”

GdS - Juventus Milik

Napoli – Milik, l’agente: “Il Napoli chiede troppo, sembra preferisca perderlo a zero”

Fabrizio De Vecchi, agente internazionale che gestisce l’attaccante azzurro Arek Milik insieme all’agente David Pantak, ha rilasciato un’intervista al quotidiano spagnolo AS.

“Prima di tutto, voglio chiarire che collaboro con Arkadiusz Milik e il suo agente, David Pantak da quasi un anno. Stiamo lavorando insieme per trovare la soluzione migliore per lui e per la società. Arek ha riflettuto a lungo se rinnovare o meno con il Napoli per via del suo rapporto con la società, i compagni e la città, ma con il passare del tempo si è convinto che fosse giunto il momento di vivere una nuova esperienza. A 26 anni per la carriera di calciatore è necessario prendere quelle decisioni e credo che sia un suo diritto”.

“Vorrei sottolineare che Milik è sempre stato un professionista e continua ad esserlo, allenandosi due volte al giorno. Non ha smesso di pensare di tornare sul campo per un solo giorno, e lo sta facendo anche per la Nazionale e gli Europei, anche se molti parlano spesso di più su questo argomento. Il club lo ha tenuto lontano da tutte le competizioni. A volte, ho quasi la sensazione che la società preferisca lasciarlo in tribuna e perderlo a zero, invece di incassare cifre importanti in un momento di crisi come questo. I rapporti con il Napoli però sono costanti e vedremo cosa succederà”.

I motivi del mancato passaggio all’Atletico Madrid 

“Perchè il Napoli ha respinto l’offerta degli spagnoli, il club azzurro chiede molto più denaro rispetto all’offerta dell’Atletico. L’Atletico ha una delle migliori aree sportive d’Europa e non sono io a dare consigli. Tuttavia, con l’addio di Diego Costa, è molto probabile che alla fine chiuderanno l’arrivo di un attaccante.

Cosa si aspetta nel futuro

“Un agente non rivela mai tutte le sue carte, ma assicuro che i migliori club della Premier League, l’Atletico e il Marsiglia, si sono mossi per Arek. Certo, nessuna squadra offre ciò che chiede il Napoli. Non possiamo dimenticare il momento storico che stiamo vivendo e quanto valeva un anno fa non è più valido adesso”.

Milik potrebbe restare in Italia

“L’interesse di Juventus e Roma, mostra quanto sia bravo Milik, e non lo dico solo come agente. Entrambe le squadre erano vicine a prenderlo, ma per motivi diversi, e in alcuni casi ancora di difficile comprensione, la trattativa non è andata a buon fine. Ma questo nel calcio accade spesso”.

“Non escludo che le due italiane possano tornare alla carica per Arkadiusz, sono due squadre di vertice e mi sembrerebbe del tutto naturale se tornassero ad interessarsi di un giocatore importante come Arek”.

Arkadiusz Milik

Il futuro di Arkadiusz Milik è, quindi, ancora da scrivere. Il giocatore polacco era stato a un passo dalla Juventus, poi aveva addirittura svolto le visite mediche per conto della Roma: un affare saltato all’ultimo momento.

La pista che portava alla Fiorentina aveva fatto pensare ad un possibile trasferimento in Italia, da parte dei tifosi del polacco, ma all’ultimo momento non se ne fece nulla.

Intanto il Napoli non ha intenzione di lasciar partire Milik a parametro zero e, pur consapevole di non poter incassare quanto avrebbe voluto in estate, cercherà di ricavare il massimo dalla cessione del giocatore ex Ajax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *