fbpx

Quanto vale la supercoppa? Il piatto non è ricco: 2,6 milioni in totale

Quanto vale la supercoppa: meno della metà dello scorso anno

Nella passata edizione della Supercoppa a Riyad Juventus e Lazio si sarebbero messe in tasca un totale di 5,8 milioni di euro, dato che le spese per l’allestimento dell’evento erano comunque a carico degli organizzatori. Quest’anno invece, a causa della pandemia mondiale, gli arabi hanno fatto sapere di non essere interessati a ospitare l’incontro, vista l’impossibilità di accogliere i tifosi allo stadio. Ma quanto vale la supercoppa di quest’anno? Il match dovrebbe portare ai club circa 2,6 milioni in totale, che è, quindi, meno della metà rispetto al 2019. (Fonte Gazzetta dello Sport)

Finalmente Juve e Napoli tornano a sfidarsi sul campo

La PS5 Supercup, dopo le ultime due edizioni giocate in Arabia Saudita, torna ad essere disputata in Italia. La partita è in programma stasera al Mapei Stadium di Reggio Emilia con inizio alle ore 21.00. Questa è tra l’altro la prima partita stagionale tra Juventus e Napoli, dopo il pasticcio della sfida non disputata in campionato il 4 ottobre 2020 e ancora oggetto di aspre polemiche.

Un trofeo che ha ormai superato trent’anni di storia

La Supercoppa Italiana si disputa dal 1988 e vede sfidarsi in partita secca le vincitrici del Campionato e della Coppa Italia. Il primo ad alzare in cielo la supercoppa per il Napoli è stato Diego Armando Maradona nel 1990. Anche in quel caso la sfida fu contro la Juve al San Paolo e gli azzurri si imposero con un roboante 5-1. Di solito ad aggiudicarsi il trofeo è la squadra che arriva a questa finale da scudettata ma negli ultimi anni la Juventus pur avendo vinto il campionato ha poi ottenuto solo 4 Supercoppe, perdendo in altrettanti casi contro la squadra proveniente dalla Coppa tra cui anche quella “ famosa”, con il Napoli di Higuain, ai rigori nel 2014. Se è Come si usa dire: “non c’è due senza tre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *