fbpx

Bucchi a Radio Crc: “Gattuso ha bisogno di un bomber da 20 gol. Non sparate su di lui”

Bucchi a Radio CrC

Bucchi a Radio Crc: “Gattuso ha bisogno di un bomber da 20 gol. Non sparate su di lui”

La stagione del Napoli è, in questo momento, in una fase di stallo, in attesa che i tanti interrogativi posti in questi giorni alla squadra e, per essa, al tecnico Gattuso, vengano dissipati dalle prossime, future prestazioni, a cominciare dallo Spezia in Coppa Italia e poi con il Parma, la Juventus, il Granada in Europa League.

Il tour de force del Napoli

Sarà un tour de force a cui il Napoli si sottoporrà e per il quale serviranno i risultati e le prestazioni per garantire ai tifosi, al presidente, il superamento di una crisi dovuta a problemi contingenti e ad assenze importanti.

Una delle quali quella di Osimhen. Il nigeriano è il punto di forza di questa squadra e l’investimento di 70 mln di euro da parte della società, né è riprova. Per lui Gattuso ha mutato il gioco della squadra con il modulo passato dal 4-3-3 al 4-2-3-1, ma improduttivo negli ultimi tempi, proprio per l’assenza per infortunio di Victor.

Il suo ritorno potrà garantire alla squadra una continuità di gioco, come all’inizio della stagione, e una stabilità di risultati positivi?

Osimhen ha bisogno di una mano

Forse sarà possibile se ad Osimhen daranno una mano Insigne, Mertens, Zielinski e Petagna.
Ad ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto Cristian Bucchi, ex attaccante del Napoli. “Trovo ingiuste le critiche nei confronti di Gattuso – ha detto Bucchi a Radio Crc – secondo me il girone d’andata del Napoli è stato in linea con i programmi. Per me il Napoli può lottare per il terzo e il quarto posto. Attenzione all’Atalanta, però. Secondo me è tra le favorite per centrare un posto in Champions League”. Per avere più chance di lottare per il vertice, il Napoli avrebbe dovuto contare su più potenza di fuoco in attacco. “Vedo spesso le gare del Napoli e mi accorgo che agli azzurri manca un bomber da 20 gol – ha dichiarato Bucchi a Radio Crc – in avanti il Napoli ha tanti giocatori bravi come Lorenzo Insigne. Il capitano incarna la napoletanità, ma in zona gol avrebbe bisogno di una mano in più”. Secondo Bucchi, però, “Il Napoli si riprenderà presto e le voci su Gattuso cesseranno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *