Amavi:“ Il terzino dell’OM piace a Milan e Napoli”
TMW IL NAPOLI SU AMAVI, MA AUMENTANO I CORTEGGIATORI
L’Arsenal si inserisce su Amavi. Il terzino dell’OM piace a Milan e Napoli.
Fare mercato in tempo di crisi non è per nulla facile e lo sa bene anche il DS del Napoli Cristiano Giuntoli che continua però a muoversi per provare a prendere calciatori per il futuro.
La nuova frontiera sembra il campionato francese.
Il Napoli segue Jordan Amavi, a scriverlo è l’autorevole France Football. Secondo la testata francese il club di De Laurentiis sta seguendo da vicino il terzino 26enne in scadenza di contratto dal Marsiglia, squadra dove si è appena trasferito Arek Milik.
Ma Amavi piace anche a Milan e Crystal Palace che si sono messe in fila per il calciatore.
Per il prossimo anno il Napoli vuole dare una ventata di novità alla rosa sulle fasce difensive.
Ed invero Malcuit è pronto ad andare alla Fiorentina, Hysaj è in scadenza e Ghoulam e Mario Rui sono sul mercato.
Amavi in ottica Napoli è un’opzione più che concreta ma sicuramente per giugno.
Per il momento appare difficile che la trattativa possa concludersi già a gennaio, anche perché i giorni a disposizione del club partenopeo diventano sono davvero pochi.
Secondo quanto riportato da TMW
“Continuano ad aumentare i corteggiatori di Jordan Amavi. Il terzino sinistro dell’Olympique Marsiglia, in scadenza di contratto a giugno, piace in Italia, ma anche in Inghilterra ci sarebbero diversi club interessati. L’ultimo, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, è l’Arsenal, alla ricerca di un’alternativa a Kieran Tierney”
Anche l’edizione odierna del Mattino di Napoli riporta la notizia che il Napoli insegue Jordan Amavi
“Milik ha appena superato le Alpi per vestire la maglia del Marsiglia, ma quello tra il Napoli e il club francese potrebbe essere un discorso di mercato da ampliare nei prossimi mesi. Secondo L’Equipe, infatti, gli azzurri avrebbero messo gli occhi su Jordan Amavi, terzino francese classe 1994 del Marsiglia che già da tempo è tra i segnalati del club viste le ottime qualità sul lato sinistro.
Amavi, però, è ora in scadenza con il Marsiglia che potrebbe non trattenerlo a fine stagione e sono tanti i club che si sono messi in fila: il Napoli in Italia, ma anche l’Arsenal e il Crystal Palace in Premier League. Dopo essere partito alla grande in stagione, Amavi è ai box già da diverse settimane a causa di un guaio muscolare e il club francese sembra orientato a non tentare nemmeno il rinnovo contrattuale.”
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.