fbpx

Cos’è cambiato in tema trasporti nell’era COVID-19

trasporti covid

Cos’è cambiato in tema trasporti nell’era COVID-19 in Campania dall’inizio della pandemia.

I trasporti dall’inizio della pandemia per Covid -19 hanno creato dei disagi. File interminabili ai tornelli, attese infinite, vagoni stracolmi ed inevitabile impossibilità di mantenere le distanze.
Nella città partenopea già prima della pandemia la realtà del trasporto pubblico non era delle più rosee.
Nonostante fossimo, a detta di qualcuno, “secondi solo al Giappone” tale tema ha sempre costituito uno dei principali motivi di disagio per gli utenti che affrontano quotidianamente disservizi come: tratte limitate, scioperi e chiusure anticipate.

Nell’era COVID in un primo momento abbiamo assistito ad un incremento delle corse ed a più intensi controlli. Con il successivo allentamento delle misure restrittive si è subito registrata un’inversione di tendenza: niente distanziamento e molte, troppe, persone senza mascherina.
Tutto ciò da’ spesso vita a fenomeni di nervosismo generale che sfociano in aggressioni fisiche e/o verbali ai danni di passeggeri ed autisti.

È chiaro che in questo stato di cose siamo ancora molto lontani dal far sì che Napoli possa essere definita “capitale mondiale dei trasporti”.

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online su Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *