fbpx

Aumento contagi da covid-19 in Campania: gli aggiornamenti di lunedì 08/02

Covid ordinanza limitazioni attività

Aumento dei contagi da covid-19 in Campania: siamo al 12,44%

Rispetto a ieri è in aumento il numero dei contagi nella nostra regione. Si registrano 1.189 nuovi casi su un totale di 9.555 tamponi. 1.106 gli asintomatici, 55 manifestano sintomi da Sars-Cov2. Si contano 13 decessi, nove nelle ultime 48h e quattro registrati nei giorni precedenti. 940 sono i guariti mentre 1.542  le persone ricoverate più 110 in terapia intensiva.

La zona più colpita resta Napoli

L’unità di crisi regionale si riunirà domani per esaminare l’ andamento della curva epidemiologica. Sarà stabilito anche se siano necessarie nuove misure restrittive ponendo attenzione ai dati registrati con la riapertura delle scuole.

A tal proposito, il Presidente della Regione De Luca ieri aveva mostrato indignazione per gli assembramenti verificatisi negli ultimi giorni soprattutto nelle zone della movida proprio quando i contagi hanno ripreso ad aumentare. In virtù di ciò, il Governatore della Campania, sprona il Governo centrale affinché prenda decisioni adeguate a scongiurare una nuova ondata affermando “Dobbiamo dire con chiarezza al Governo che è arrivato il momento di prendere decisioni nazionali adeguate al contagio”

________________________________________________________________________________Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *