fbpx

Gattuso e gli altri allenatori, Delio Rossi a Radio Crc: “Parlare di altri allenatori è irrispettoso nei confronti di Gattuso”

Gattuso patto con la squadra

Gattuso e gli altri allenatori, Delio Rossi a Radio Crc: “Parlare di altri allenatori è irrispettoso nei confronti di Gattuso”

Gennaro Gattuso è al centro dell’attenzione: in ogni caso si parlerà di lui se il Napoli dovesse fare una bella partita e superare

il Granada in modo da accedere agli ottavi di finale di Europa League, oppure se il Napoli dovesse essere escluso dalla manifestazione europea.

Eppure Ringhio aveva preso il Napoli in condizioni pietose dalle mani di Carlo Ancelotti ed è poi riuscito a vincere la coppa Italia 2019-20 battendo la Juventus ai calci di rigore.

Poi via via, un lento declino che ha coinciso con la sconfitta in Supercoppa italiana e l’uscita dalla Coppa Italia 2020-21.

In campionato invece l’obiettivo dichiarato e perseguito dalla proprietà è il quarto posto in classifica (attualmente il Napoli è settimo) che significa qualificazione alla prossima Champions League.

Nel frattempo tra qualche ora c’è appunto, il Granada.

Un altro allenatore italiano ha voluto manifestare il proprio interesse per il Napoli e per Gattuso in particolare, si tratta di Delio Rossi, ex Lazio, Fiorentina…,

“Parlare di altri allenatori è irrispettoso nei confronti di Gattuso. Si è preso tutte le colpe, ma le responsabilità non sono solo sue”.

L’ha detto oggi Delio Rossi ai microfoni di Radio Crc nel corso di ‘Arena Maradona’. “A differenza di altri Gattuso è un uomo vero. Non credo che si sia preso tutte le responsabilità per secondi fini. Non riesco a capire come si possa mettere in discussione un allenatore, di cui sino a pochi mesi fa, tutti auspicavano il rinnovo di contratto”.

Uno dei motivi potrebbe riguardare le tante assenze. “Certo che hanno influito – ha detto Delio Rossi a Radio Crc – guardate che alla fine in campo ci vanno i giocatori. Se per tanto tempo non puoi contare su gente come Koulibaly, Mertens e Osimhen, è ovvio che paghi dazio”.

Delio Rossi ha anche detto la sua sul cammino deludente delle italiane nelle coppe europee. “Bisogna distinguere le varie partite e tenere presente il Covid, che condiziona tutto il campo, il Bayern è superiore alla Lazio e che conta pure il momento che vive l’avversario. Magari tra un mese il Real non è abbordabile come adesso. Per quanto riguarda il Napoli, credo che gli azzurri abbiano le possibilità di eliminare il Granada. Bisogna pensare a una gara alla volta. La rincorsa Champions può aspettare sino a domenica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *