fbpx

Covid 19, De Luca: “Scuole chiuse dal primo marzo in tutta la Campania”

ordinanza

Covid 19, De Luca: “Scuole chiuse dal primo marzo in tutta la Campania”

Covid 19, De Luca: “Scuole chiuse dal primo marzo in tutta la Campania”

Il Governatore della Regione Campania ha parlato quest’oggi nel consueto appuntamento del venerdì. Vincenzo De Luca ha fatto il punto della situazione anche e soprattutto in ottica dell’aumento della curva dei contagi. Per questo motivo ha annunciato la chiusura di tutte le scuole a partire da lunedì.

Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:

In Campania abbiamo ormai più di 2000 positivi al giorno, risultato dei rilassamenti delle scorse settimane. Era prevedibile ed inevitabile. Qui bisogna arrivare prima a sbattere la testa contro i problemi e ci siamo arrivati. Io penso possa essere utile una chiusura più lunga, con l’obiettivo poi di aprire tutto successivamente. Inutile proseguire nella logica del ‘mezzo e mezzo’. Oggi siamo costretti a prendere misure drastiche. Da lunedì chiudiamo tutte le scuole. Nelle ultime ore, soprattutto nelle scuole di Napoli, abbiamo registrato casi di variante inglese e non possiamo aspettare che l’epidemia si diffonda tra la popolazione giovanile. Per il resto stiamo cercando di reggere sulle terapie intensive e sui posti letto di degenza ordinaria. Con 2000 positivi al giorno, rischiamo problemi nelle prossime settimane. Noi non vogliamo chiudere altri reparti ospedalieri. Per questo dobbiamo frenare il contagio“.

Come riporta il Fatto Quotidiano durante l’incontro con tra governo ed enti locali di giovedì, la Campania era stata una delle Regioni a chiedere con maggiore insistenza un nuovo parere del Comitato tecnico scientifico sull’apertura delle scuole alla luce della circolazione delle varianti. Ora l’annuncio del presidente di Regione: “Prima dobbiamo completare la vaccinazione del personale scolastico e poi parleremo di riapertura“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *