fbpx

Il presidente De Luca smentisce: “Nessun intervento medico al Nord”

“Non è vero, querelo tutti.” Così il presidente campano De Luca smentisce le chiacchiere su una sua presunta operazione chirurgica avvenuta in una clinica al Nord Italia

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca smentisce,  durante la sua consueta diretta su Facebook,  le voci che lo vedono protagonista di una falsa notizia, circolate su alcune pagine social.

“In Campania abbiamo eccellenze mediche e cliniche. Sono bugie dei portaseccia, servirebbe un vaccino doppio contro questa categoria”.

Queste le parole del governatore che lo difendono dall’informazione fasulla, secondo cui era stato sottoposto ad un intervento chirurgico in una clinica del Nord Italia ed esattamente nel Veneto, a Peschiera del Garda, con tanto di preparazione all’intervento condotta in una struttura sanitaria privata in Basilicata.

Il politico salernitano annuncia querela

Lo stesso spiega poi spiega che la fake news sarebbe stata diffusa per denigrare il sistema sanitario regionale.
Durante il suo show ironizza.
“Abbiamo oggi – dice – tutte le eccellenze mediche e gente che viene dal Nord in Campania. Ciò premesso, rassicuro tutti.  Preparazione all’intervento in Basilicata? Forse a base di Aglianico del Vulture. Capite che in Campania abbiamo vaccino del quadruplo per combattere una categoria particolarmente nutrita, quella dei portaseccia (porta sfortuna ndr.), dotati di poteri occulti per eredità dai nonni, bisnonni, scampaforca direbbe Manzoni. Sono soltanto gli eredi di Rosario Chiarchiaro di Pirandello. Andiamo avanti con relative querele per violenza privata”.

In fine De Luca aggiunge che sia qualcosa di estrapolato dalla passata campagna elettorale per le Regioni.
“Dopo mesi di sciacallaggio mediatico, di strumentalizzazioni, abbiamo registrato quest’ultimo fiore. Sono porcherie, è gente che dovrebbe andare in galera”.

 

 

 

 

 

DI

Laura Giugliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 5 =