fbpx

Fabian Ruiz: “Simeone lo ritiene ideale per esaltare il suo centrocampo”

Fabian-Ruiz tuttosport

Anche Simeone vuole Fabian Ruiz: “Ma io ora sono felice a Napoli…”

Secondo la Gazzetta dello Sportl’Atletico Madrid, che sarebbe pronto a investire 50 milioni di euro per assicurarsi il cartellino di Fabian Ruiz.
Al centrocampista del Napoli sono interessati anche Real Madrid e Barcellona, che già nella scorsa estate provarono, vanamente, a tentare il giocatore. Allora, fu la richiesta di Aurelio De Laurentiis che fece tremare i polsi ai due club: 80 milioni di euro non li avrebbero mai pagati”.


Sempre secondo la Gazzetta” Stavolta, pare che Simeone sia uscito allo scoperto e abbia espresso il suo parere favorevole sul trequartista della nazionale spagnola.

Il Cholo Simeone è convinto che Fabian Ruiz sia l’elemento ideale per esaltare la qualità del suo centrocampo.

“E lo stesso giocatore non ha nascosto la sua simpatia per l’allenatore dell’Atletico Madrid e la stima. In pratica, se toccherà a lui dover scegliere, non avrà dubbi ad accettare l’offerta del club biancorosso”.

Incalzato sull’argomento, Fabian Ruiz si è schermato abbastanza. “Io sono molto contento di giocare a Napoli e ho ancora due anni di contratto”. In effetti è così, ma il giocatore ha omesso che lo stesso De Laurentiis gli ha proposto per ben due volte il prolungamento dell’attuale accordo, che scadrà a giugno 2023, e che lui ha respinto al mittente. “In questo momento sono contento di essere qui con la Nazional e penso soltanto alla partita di mercoledì, che sarà molto difficile”, ha detto Fabian Ruiz, dribblando l’argomento.

La Gazzetta Dello Sport scrive “No al rinnovo per Fabian Ruiz”.


Il nuovo Napoli di ADL, deve ancora prendere forma ma già si sta delineando chi sarà il futuro del club e chi non lo sarà.

Il centrocampista spagnolo in forza al Napoli ha già detto “No al rinnovo” di contratto con il Napoli a prescindere dal contratto offertogli dalla società.

Fabian Ruiz “no al rinnovo” deve essere il futuro?

Il centrocampista Andaluso, arrivato dal Betis Siviglia all’inizio dell’era Ancelottiana, mostrando subito grandi qualità al primo anno calando vistosamente però nel secondo sia con Ancelotti che con Gattuso.


E anche in questa stagione vista anche la positività al Covid-19 si è mostrato davvero poco dentro il gioco azzurro.

Il ruolo in qui viene schierato da Gattuso, lo ritrae molto in una fase difensiva più che offensiva dove lui da mezz’ala esprime al meglio il suo potenziale.

Ad oggi non c’è la volontà di continuare assieme anche per un quarto anno con il club azzurro.

Cose che però potrebbero cambiare con il cambio di allenatore, imminente sulla panchina azzurra.

Carte in tavola che potrebbero anche far firmare Fabian Ruiz ancora con il Napoli nonostante le voci di mercato continue su di lui e il Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *